Log in

Nba2k, gli studenti diventano manager di marketing e Pr

  • Scritto da Redazione

Si è conclusa l’iniziativa ‘Olimpia @ School’, promossa da Olimpia Milano e sponsorizzata da NBA2K, che ha coinvolto le scuole dell’hinterland milanese.

Un po' studenti, un po' abili manager delle sofisticate arti del marketing e delle pubbliche relazioni. Si è svolta, nell’intervallo della partita tra Olimpia Milano e Unics Kazan al Mediolanum Forum, la premiazione del progetto "Olimpia @ School", attività organizzata da Olimpia Milano e supportata da NBA2K. L’iniziativa, pensata per le scuole superiori, prevede il coinvolgimento degli studenti nel pensare ad un progetto dedicato al lancio del videogioco, in termini di attività marketing e Pr.
Nello specifico ai giovani studenti coinvolti è stato fatto un briefing iniziale, durante il quale hanno ricevuto tutte le informazioni necessarie per lavorare al progetto. Incredibile l’esito dei lavori ricevuti, che ha in alcuni casi raggiunto livelli decisamente elevati, sia in termini di creatività che di innovazione dal punto di vista dell’interpretazione.
Quest’anno sono ben tre gli studenti vincitori, che si sono distinti nella creazione del progetto, per creatività, innovazione e concretezza. La palma del migliore è andata all’Istituto Primo Levi di Bollate.  

La premiazione è avvenuta nell’intervallo della partita, i vincitori hanno ricevuto un premio davvero fantastico, la possibilità di partecipare ad un viaggio presso gli studi di Take2/2K di Windsor, sito a pochi chilometri da Londra. Oltre a questo i tre talentuosi ragazzi sono stati protagonisti di una divertente intervista, realizzata da Bruno Cerella, campione dell’Olimpia Milano che per qualche minuto ha svestito la casacca da giocatore per indossare i panni del giornalista.“Dato che siamo appassionati di NBA2K, sappiamo cosa vuole l’utente medio, e la cosa ci ha aiutato molto nell’ideazione del nostro progetto”, questo il semplice ma efficace concetto espresso dai vincitori durante l’intervista.Il tutto si è svolto nella bellissima cornice di un Mediolanum Forum gremito, dove gli emozionati studenti di molte scuole del milanese hanno vissuto una serata assolutamente indimenticabile, dividendosi il parquet con i campioni della loro squadra del cuore.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.