skin

XBox: un futuro con mouse e tastiera e nuove forme

13 maggio 2017 - 09:21

Grazie ai nuovi sviluppi attorno alla console di Microsoft Xbox arrivano nuove modalità di gioco e una nuova console.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Con la conferma del lancio del programma Xbox Live Creators, che permetterà agli sviluppatori di abilitare tutte le funzionalità di Windows anche su Xbox One, è ormai certo che la console del colosso di Redmond potrà iniziare a utilizzare anche mouse e tastiera. Proprio come avviene nei normali Pc grazie al sistema operativo del gruppo. 

A confermare la notizie è Andrew Parsons, senior program manager for game developers di Microsoft, che ha però aggiunto - in via probabilmente prudenziale - che inizialmente la compatibilità con i mouse sarà limitata, specificando tuttavia che l'azienda ha tutte le intenzioni di ampliare il supporto in futuro.

Una strada che ne potrebbe quindi aprire molte altre, per un futuro diverso al mondo del gaming domestico. Ma non è tutto. Dalla Microsoft's Build si apprende anche l'arrivo di un restyling per gli Xbox Avatar, dell'introduzione di Xbox VR Room e di un nuovo interfaccia denominato Fluent Design. Per ora, però, si tratta soltanto di titoli e sigle. Mentre tutti i dettagli e tanti altre novità saranno svelate nel corso dell'E3 di quest'anno. E, soprattuto, la nuova e attesissima console mid-gen di Microsoft: Xbox Scorpio.

Articoli correlati