skin

#ForALLthePlayers, Playstation in campo per il London Pride

06 giugno 2017 - 09:37

Playstation è sponsor ufficiale del London Pride 2017, l’evento per la difesa dei diritti di lesbiche, gay, bisessuali e transgender, in programma dal 24 giugno all'8 luglio.

Scritto da Redazione

 

#ForALLthePlayers. Questo l'hashtag scelto da PlayStation per sostenere il London Pride 2017, l’evento per la difesa dei diritti di lesbiche, gay, bisessuali e transgender, in programma a Londra dal 24 giugno all'8 luglio, come sponsor ufficiale.


Una scelta "di campo" annunciata sulla pagina Twitter del produttore giapponese di videogiochi anche con un'immagine, che ritrae i tasti del joystick con sette colori, a comporre l'arcobaleno simbolo del movimento Lgbt.


A chiarire il senso di questa sponsorizzazione è il social media manager dei profili europei di Playstation, Eric Whelan. “Usciamo dagli schemi per pochi giorni, tornando a rispondere per tutti i nostri giocatori ( #forALLtheplayers ). E certamente, a tutti i bigotti pronti a risponderci. Ci abbiamo lavorato per ben 8 mesi, sappiamo che è qualcosa di grosso. Il #Pride2017 è il posto migliore dove mostrare l’inclusività di PlayStation, e non è una strategia aziendale. #ForALLthePlayers è un progetto del team della sezione Uk e il gruppo Lgbt PsEurope, quindi significa molto per noi".
 
L'hashtag #forALLthePlayers ha subito riscosso un grande successo sui social, a cominciare dalla comunità dei fan della Playstation.

Articoli correlati