skin

Bandai Namco, nuove frontiere per il papà di Pac-Man

08 giugno 2017 - 10:28

Bandai Namco Entertainment Europe e Docomo Digital insieme per migliorare l’esperienza di gioco e pagamento nel mobile gaming.

Scritto da Redazione

Bandai Namco Entertainment Europe, produttore di alcuni tra i più famosi e intramontabili videogiochi al mondo come Pac-Man, Galag, Tekken e Dragon Ball, annuncia una partnership internazionale con il mobile commerce enabler Docomo Digital al fine di ampliare il proprio portfolio ed entrare in nuovi mercati.

Grazie alla piattaforma internazionale di mobile commerce di Docomo Digital, Bandai Namco Entertainment Europe sarà in grado di esplorare nuovi canali di vendita, entrare in alcuni mercati emergenti e monetizzare l’utilizzo dei giochi grazie a sistemi di pagamento alternativi come il pagamento attraverso il credito telefonico che, secondo una ricerca di Juniper, costituirà oltre il 25 percento di tutte le transazioni mobile entro il 2020.

Un aspetto chiave della partnership è la possibilità, per una specifica selezione di giochi freemium basati sull’Html5 di Bandai Namco Entertainment Europe, di fornire ai clienti opzioni di acquisto in-app esterne agli app store nativi. Grazie alle proprie connessioni con oltre 250 operatori telefonici, partner Oem e app store, Docomo Digital consentirà agli utenti Bandai Namco Entertainment Europe di accedere all’offerta di giochi utilizzando sui propri dispositivi mobili diversi tipi di pagamento, in particolare quello attraverso il credito telefonico che risulta vincente nei paesi in cui la penetrazione dei circuiti bancari è molto bassa.

Inoltre, la partnership vede la realizzazione e lo sviluppo congiunti di nuovi giochi pensati appositamente per i mercati emergenti come Africa, Sud America e India, che Docmo Digital offrirà agli operatori di telefonia mobile con cui collabora.

Un altro aspetto fondamentale legato a questa partnership sarà la modalità di acquisizione clienti: Docomo Digital pianificherà e gestirà una serie di sofisticate campagne di ricerca mobile, display, affiliazione, social media e sensibilizzazione di influencer per coinvolgere nuovi clienti.

“Bandai Namco Entertainment Europe ha da sempre realizzato giochi innovativi e siamo perciò molto orgogliosi di avviare questa partnership con loro per migliorare le esperienze di gioco su mobile e di pagamento degli utenti - commenta Hiroyuki Sato, Ceo di Docomo Digital - Per noi è un passo importante nella nostra strategia di crescita nei mercati emergenti come Africa, Sud America e India che ci permetterà di ampliare la nostra offerta contenuti al nostro network di oltre 250 operatori in tutto il mondo”.

Naoki Katashima, presidente e Coo di Bandai Namco Entertainment Europe, aggiunge: “come parte della nostra strategia orientata a fornire sempre più divertimento per tutti, crediamo che questa importante partnership con Docomo Digital e il suo network ci permetterà di raggiungere i mercati emergenti, dove la richiesta di intrattenimento è in continua crescita, in maniera più semplice”.

Articoli correlati