skin

All'E3 Microsoft svela i segreti dell'Xbox One X

13 giugno 2017 - 15:02

Nel corso della fiera americana E3 Microsoft ha svelato le caratteristiche della console Xbox One X, con 42 nuovi giochi in ultra Hd.

Scritto da Redazione


Una delle presentazioni più attese dell'E3, la fiera dei videogiochi in corso a Los Angeles fino al 15 giugno, era quella di Microsoft, attesa al varco dopo gli annunci dell'edizione dello scorso l'anno. Così è stato. L'azienda fondata da Bill Gates ha infatti presentato la sua ultima console: l'Xbox One X, sul mercato dal 7 novembre.

Nata per i videogames in 4K a 60 frame, supporto a Dolby Atmos, HDR, Wide Color Gamut e Blu-Ray 4K, coesisterà con le altre Xbox One ma avrà una marcia in più: tanta potenza extra per giocare ancora con maggior fluidità. Al prezzo di 499 dollari.

Per dare una dimostrazione efficace delle caratteristiche di questa console, Microsoft ha presentato anche 42 nuovi giochi. Da Forza Motorsport 7 (negli store dal 3 ottobre), con 700 auto in catalogo e molteplici circuiti, ad Assassin’s Creed Origins, con un'ambientazione in Egitto, in uscita il 27 ottobre.
Nel 2018 dovrebbero arrivare il gioco d’azione multiplayer Anthem e il simulatore di ciurma pirata Sea of Thieves.

Oltre ai nuovi titoli saranno disponibili anche gli aggiornamenti gratuiti per oltre 30 giochi fra Minecraft, Forza Motorsport 3, Gears of War 4 e Halo Wars 2.

Articoli correlati