skin

Bandai Namco apre a Londra il primo locale virtuale fuori dal Giappone

08 settembre 2017 - 07:41

Si chiama Vr Zone Portal London ed è il primo stabilimento dedicato alla realtà virtuale aperto fuori dall'Asia, creato da Bandai Namco.

Scritto da Ac

Dopo il debutto della più grande struttura di intrattenimento basata sulla realtà virtuale di inizio estate, a Tokyo, denominata "Vr Zone Shinjuku", rivolta alla creazione di una serie di nuove esperienze virtuali e reali, il colosso nipponico Bandai Namco ha avviato la creazione di un nuovo format, denominato "Vr Zone Portal", con qui intende conquistare i giocatori di tutto il mondo, oltre a massimizzare questa tecnologia innovativa a livello globale.
E ora il primo “portale virtuale” di Namco debutta in Europa (o, meglio, in Regno Unito, con le dovute distinzioni impose da Brexit), attraverso la Bandai Namco Amusement Europe che ha aperto i battenti della prima sede di realtà virtuale al di fuori del Giappone denominata: "Vr Zone Portal London" nel nuovo Fec Hollywood Bowl dell'O2 Arena, nella capitale britannica.

LE NOVITA' - Vr Zone Portal London è però anche il primo "Vr Zone Portal" del mondo. Con due nuovi giochi di realtà virtuale di Bandai Namco Entertainment: Argyle Shift e Hospital Fear Terror. Il primo vede il giocatore impegnarsi in un combattimento aereo in un mondo futuristico aiutato da un buon assistente, mentre Hospital Escape Terror è un gioco di strategia da due a quattro giocatori dove il giocatore procede lentamente su una sedia a rotelle attraverso un ospedale buio e abbandonato con solo una torcia per illuminare la strada attraverso i tanti orrori che sono in agguato. Quando un giocatore viene catturato gli altri devono trovarlo e liberarlo.
UN DEBUTTO COI FIOCCHI - La reazione del pubblico ai due nuovi giochi proposti all'O2 di Londra è stata decisamente positiva. "Si sono formate folle intorno alle attrazioni prima ancora che fossero completamente aperte", racconta Matt Bradley, responsabile del progetto realtà virtuale di Bandai Europe. "Dalla sua apertura e fino alla fine dell'estate, ha avuto prestazioni incredibilmente buone e gli incassi sono stati a dir poco impressionanti".
Con l'entusiasmo salito subito alle stelle: "Siamo onorati che Namco ci abbia scelto come il primo paese a presentare il suo marchio globale Vr Portal: questa innovativa tecnologia di realtà virtuale all'avanguardia proveniente dal Giappone diventerà sicuramente una forza dominante nel settore del divertimento e fissa l'asticella a un livello altissimo nel campo delle esperienze di realtà virtuale che sono attualmente disponibili", aggiunge. "E' un momento molto emozionante all'interno di Bandai Namco Europe attualmente in quanto abbiamo aspettative molto alte per il marchio 'Vr Zone Portal che riteniamo sia un serio contendente per la migliore esperienza di gioco virtuale sul mercato non solo per oggi, ma anche per il futuro”. 

Articoli correlati