skin

Xmas Comics and Games: a Torino giochi e divertimento

13 dicembre 2017 - 09:48

Fine settimana all'insegna del gioco con la quarta edizione di Xmas Comics and Games al Lingotto Fiere di Torino.

Scritto da Redazione

Sabato 16 e domenica 17 dicembre Lingotto Fiere di Torino ospita la quarta edizione di Xmas Comics and Games. Il padiglione 3 del polo fieristico torinese ospita il nuovo appuntamento con la kermesse irrinunciabile per tutti gli amanti di fumetti e non solo, per un Natale all’insegna del divertimento. Sono cinque le tematiche principali di questa nuova edizione: comics, games, videogames, cosplay, youtubers, oltre alla consueta area espositiva con oltre 90 realtà presenti, dove è possibile trovare fumetti, manga, gadget, oggetti da collezione e costumi.

 

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA IL TORNEO INTERNAZIONALE POKÈMON SPECIAL CHAMPIONSHIP - A Xmas Comics si svolge il Pokémon Special Championship, importante torneo internazionale dedicato ai videogiocatori Pokémon Sole/Luna per Nintendo 3DS e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. La competizione è organizzata da ProGaming Italia s.r.l per Play! Pokémon, divisione di The Pokémon Company International dedicata alle sfide basate sull’universo dei mostriciattoli tascabili, che vantano grandissimo seguito di appassionati in Italia e nel mondo.

AREA GAMES: GIOCHI DI RUOLO E DA TAVOLO PER TUTTE LE ETÀ - Giochi di ruolo, di carte e in scatola: l’area Games di Torino Comics copre tutte le categorie dell’intrattenimento “da tavolo”. Presenti le principali associazioni del territorio, come La Gilda Del Grifone, il gruppo ludico La Tavola Gioconda e la storica Società Scacchistica Torinese.

Tra i numerosissimi giochi presenti, Dungeons&Dragons, il classico gioco di ruolo ad ambientazione fantasy, Pathfinder e Sine Requie, e i consueti giochi giganti - scacchi, dama, Kamisado, e tsuro.

Tra gli ospiti spiccano Luigi “Bigio” Cecchi, autore e disegnatore del fumetto Drizzit e del relativo gioco di carte, presente entrambi i giorni di fiera; Andrea Pisani - comico, cabarettista, cantante, componente del duo PanPers - e Carlo Emanuele Lanzavecchia, autori del gioco ZIUQ, il quiz al contrario. Presente anche Gabri Torn, fondatore della famosa pagina facebook ludico-ironica “Sesso Droga e D&D.

YOUTUBER VILLAGE: TORNANO I MATES E LASABRIGAMERTornano a Lingotto Fiere i Mates, 4 ragazzi del Network di Tom’s Hardware: St3pny, Anima, SurrealPower e Vegas. Presente a Torino anche Lasabrigamer, vera icona nel mondo dei gamer e degli youtuber,
Fanno il loro esordio al Lingotto invece i Kerency, 3 giovanissimi youtuber: ErenBlaze, KeNoiaChannel e Marcy che producono contenuti dedicati in particolare agli appassionati del gioco Minecraft. Prima volta a Xmas Comics anche per I 2 Bomber del Freestyle, nome d'arte dei due torinesi Davide Iannetti e Yuri Zappatore, due professionisti del calcio freestyle.

Articoli correlati