skin

Kickstarter: 'Nel 2017 raccolti fondi per finanziare quasi 3mila videogames'

03 gennaio 2018 - 17:00

Nel 2017 la piattaforma di crowdfunding Kickstarter ha raccolto oltre 172 milioni di dollari per finanziare 2997 videogames.

Scritto da Redazione

Oltre 172 milioni di dollari raccolti, con 2997 progetti finanziati con successo su un totale di 7033 lanciati. È il sensazionale bilancio delle campagne fondi promosse per lo sviluppo di videogame sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, una delle più celebri del mondo.


Il sito web di finanziamento collettivo per progetti creativi nato nel 2009 ha reso noto le cifre attraverso il profilo Twitter di Luke Crane, responsabile della sezione videogiochi, che ha augurato un anno grandioso a tutta la comunità di Kickstarter, congratulandosi per il "lavoro svolto" da tutti i finanziatori.


Fra i videogame che hanno raccolto i fondi richiesti c'è anche un titolo italiano - The Ballad Singer - progetto a metà strada tra visual novel, gioco di ruolo e libro game, ideato da Riccardo Bandera su soggetto dello scrittore Alberto De Stefano e con le illustrazioni di Federico Musetti.

Con quasi 40mila dollari raccolti, ha battuto il record di finanziamento per un gioco italiano su Kickstarter.

Articoli correlati