skin

Il mondo dei Pokemon pronto ad arrivare nei salotti con Nintendo

19 novembre 2018 - 12:17

Il mondo di Pokemon Go è pronto a tornare alla ribalta e a conquistare le famiglie.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

I Pokémon sono pronti ad invadere i salotti delle nostre abitazioni. Dopo il successo globale (seppure effimero, a quanto pare) ottenuto da Pokermon Go, divenuta una vera e propria mania, a volte quasi un'ossessione per gli utenti di tutto il mondo, i piccoli mostriciattoli di Satoshi Taijiri sono pronti a tornare alla ribalta in una nuova forma e dimensione. Debuttando per la prima volta sulla console Nintendo Switch, provando a bissare e dare seguito al successo planetario dell'app per smartphone Pokemon Go. Citazione non casuale, visto che i due titoli appena annunciati per la console Nintendo si chiamano: Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee. Due giochi in formato famiglia, che propongono di riportare il giocatore ai tempi del GameBoy. A quello spirito, cioè, di puro collezionismo che ha spinto tanti giocatori a spendere ore di tempo per acchiapparli tutti e popolare il proprio Pokedex.

COME FUNZIONA IL NUOVO GIOCO - Per gli amanti della serie: abbiamo a che fare con Pokémon Giallo, partendo sempre da Biancavilla, mettendo quindi insieme tanti elementi del passato. Con vari riferimenti alle serie di cartoni animati dei Pokémon lanciata nel 1997, ma con la caccia di nuovi pòket-monster e il brivido della sfida da allenatore. Grande attenzione è riposta alla cattura degli animaletti, usando il controller per simulare il lancio della sfera bianco-rossa. Naturalmente si può giocare in coppia e cooperare nella fasi di cattura. Mentre sarà possibile coccolare con il controller Pikachu ed Eevee con l'aspetto gestionale della squadra che viene semplificato, forse per accompagnare la transizione di chi ha scoperto i Pokémon con lo smartphone in mano.
Novità vera è invece la possibilità di acquistare la palla per catturare i mostricciattoli. Può funzionare da controller e interagire con la console ma può essere anche indossata per andare a spasso. Agitandola la pallina vibra e diventa luminosa emettendo il richiamo della creaturina al suo interno. L'oggetto è realizzato con cura. Per appassionati di oggi e di ieri.

Articoli correlati