skin

Gli eroi dei videogiochi Sony arrivano al cinema e in tv

23 maggio 2019 - 10:15

Dalla console al piccolo e grande schermo, i videogiochi diventano film e serie tv grazie a Sony che ha lanciato lo studio di produzione PlayStation Production.

Scritto da Redazione

I videogiochi potrebbero vivere una seconda vita: al cinema e in tv.

Sony entra nel mondo delle serie tv e del cinema, come ha fatto Marvel, lanciando la PlayStation Production, lo studio di produzione che trasformerà i videogiochi in film per il cinema e in serie tv per il piccolo schermo.
 
Secondo quanto ha dichiarato la multinazionale giapponese Sony, lo studio di produzione sarà diretto da Asad Qizilbash e coordinato da Shawn Layden.
 
Dunque, presto approderanno in tv e al cinema supereroi e personaggi di fumetti, questa volta in carne ed ossa. La prima serie Tv sarà Twisted Metal.
 
La Sony darà così un'altra vita, una diversa possibilità di esprimersi, ai personaggi che prima sono stati finora "imprigionati" nei videogiochi.
 
Inoltre, secondo quanto riporta Italia Oggi, Sony si sarebbe apprestata ad allerarsi con Microsoft per sviluppare insieme soluzioni per il futuro del gaming, in cui gli utenti giocheranno in straming su qualsiasi dispositivo, senza installazioni particolari e senza console.
 
Si tratterà, in sintesi, di soluzioni che sfrutteranno il cloud di Microsoft.

Articoli correlati