skin

Google Stadia risponde alle critiche: nuovi giochi gratis dal primo aprile

28 marzo 2020 - 11:54

Google Stadia risponde alle richieste dei players con i nuovi titoli gratis online dal primo d'aprile.

Scritto da Gt

I players lamentavano l’assenza di giochi e la scarsità di titoli esclusivi e interessanti. Ma dal primo aprile, in piena quarantena mondiale, Google lancerà una serie di nuovi giochi gratis per la sua piattaforma streaming Stadia. Intanto utti i fruitori del servizio Google Stadia Pro potranno rinfoltire la propria collezione con Stacks on Stacks (On Stacks) – titolo ibrido tra i generi puzzle e platform – e Spitlings, divertente gioco arcade cooperativo. E non è finita qui. Gli appassionati più hardcore del genere FPS saranno più che felici di avere di nuovo a disposizione il titolo principale dell’offerta di Aprile: Serious Sam Collection, un bundle con il primo e il secondo capitolo in HD, il terzo capitolo compreso di DLC e lo spin off Double D XXL.

Inoltre, per provare ad interessare le case di sviluppo indipendenti, Google ha recentemente rilasciato il Makers Program per Google Stadia: un’iniziativa che potrebbe incuriosire gli sviluppatori a creare nuove esperienze per il servizio di gaming in streaming. Il programma consta di cinque kit di sviluppo, risorse monetarie per sostenere i costi di sviluppo e l’assistenza tecnica per la gestione di Unity. Google ha cercato di rendere la sua iniziativa facilmente fruibile: basta compilare il form che si trova sul sito ufficiale e attendere una risposta confermati.

Non solo buone notizie però, per noi gente dal cuore a forma di joypad dal fronte Google Stadia: dal 31 marzo non sarà più possibile riscattare gratis Metro Exodus e Thumper. Per quanto riguarda invece i prossimi arrivi negli store della piattaforma Google, la divisione che si occupa del solo gaming preannuncia il prossimo approdo al proprio porto delle espansioni di Borderlands 3  e di 2D Lost Words: Beyond The Page.

Articoli correlati