Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Cina, i parchi divertimento tornano in attività

Previste nuove misure di sicurezza per evitare nuovi contagi da Covid-19

Leggi tutto

Cucinare la natura

La storia straordinaria e le ricette di Simone Cantafio

Leggi tutto

Slitta il Mondiale 2020 di flipper sportivo

Nuove date a novembre per Ifpa17 a causa della pandemia Covid-19

Leggi tutto

Montecatini: Golerid dei Nando e Ortensia Gual vincono la corsa delle pariglie

  • Scritto da Gt

Corsa delle Pariglie, Tris-Quarté-Quinté e il premio Consiglio Regionale Toscano, tre avvenimenti che hanno nobilitato una serata di grande spettacolo all’ippodromo Sesana, iniziata peraltro con una prova di qualifica molto bella.
Altamente spettacolare, come spesso accade, la tradizionale corsa a pariglie, vinta dalla coppia favorita Golerid dei Nando/Ortensia Gual con Enrico Bellei in sulky, con il tempo di 1.14.8 fatto registrare dai due trottatori presentati dal trainer Holger Ehlert che, viaggiando per gran parte del percorso all'esterno a ridosso della coppia Nuvolari Grad/Perla Nera Grad di Roberto Gradi, hanno risolto tutto in arrivo venendo a capo dei due della Roberto con chiusa in 29 secondi secchi e arrivo in 14.1. Terzi i due di Edoardo Baldi Navacoss/Otelmass, mentre ha rotto dopo 150 metri Papalione Cam, che faceva coppia con Pleasant Jolly (Sandro Capenti), e le due hanno inseguito chiudendo inevitabilmente solo quarte.
La serata si era aperta con le prove di qualifica, protagonista del test Teorema Om, un'erede di Uronometro e Sweet Love Story che, per il training di Gennaro Casillo e la guida di Enrico Bellei, ha coperto il miglio in 1.16.9 con un 16.8 di prima frazione, durante il quale ha dovuto aggirare Tenerezzass, che era andata davanti ed ha rotto sulla prima curva, poi un quarto successivo al lancio in accelerazione con un 31 e, infine, un km conclusivo in 1.15.2 con arrivo in spinta. Insomma, una prova eccellente che impone di seguire al debutto questa portacolori dell'allevamento Effedue.
Thalia dei Colli, dopo due terzi posti, si è tolta la qualifica di maiden vincendo in apertura con Felice Facci in 1.18.4 sul leader Twtter Grad; terzo a identica media Turbo Capar, reo di una stretta all'imbocco della prima curva sul favorito Tango Roc (5 gg a Capenti e multa del quarto a favore di Tango). Subito dopo si è imposto Supremo in gd con Monica Gradi che lo ha interpretato alla perfezione imponendolo in 1.17.4 sugli alleati Scozia dei Greppi e Safari dei Greppi mentre, alla terza, si è imposto da leader Rubens Mask con Edy Moni che, in 1.16.1 sulla media, si è sottratto fino in fondo ad un eroico Rum E Coca Day, mentre aveva sbagliato quasi subito la seguita Roses Rob.
Avvincente e altamente spettacolare il premio Consiglio Regionale della Toscana, il vincitore del quale si è anche assicurato una speciale wild card per conquistare di diritto la possibilità di partecipare all'ormai prossimo Città di Montecatini. E il pass per la super classica del Sesana se lo è aggiudicato un fantastico Pick Kronos che, in sulky Wim Paal, ha mosso dopo 700 portandosi sulla leader Parinaz della quale si è liberato ai 350 per poi rintuzzare fin sul palo l'ottimo finish di Procella Marina in uno squillante 1.12.8 ed al termine di un km finale in 1.11.9. Terzo il coraggioso Pacha dei Greppi, che ha trovato schema contrario, su uno sfortunato Next Gill Mmg, mentre ha ceduto dopo percorso di testa Parinaz ed ha rotto subito Orleans Om.
Si è arrivati così alla Tris e, dal... mucchio selvaggio, è emersa in maniera nitida la grande classe e, soprattutto, la grande forma di una plastica Ophi Graal, che ha dato l'occasione al driver Edy Moni di raddoppiare il successo con Rubens Mask. Nelle retrovie fino ai 600 finali, con la scatenata Pon Pon Pride che ha chiuso il primo km in 1.15.6, Ophi si è lanciata a centro pista di fronte e, sulla curva finale era già padrona della situazione chiudendo isolata in un pregevole 1.14.4. Un ottimo Mike, che ha manovrato sempre per corsie esterne, ha conquistato un valido secondo posto sul sempre positivo Loreto de Santana e sull'appostata Oise dei Greppi, che ha respinto nel finale il serrate di Ovy Rob. Ha rotto sulla prima curva, invece, l'attesa Orkidea Dvs.
La settima era la prova per universitari e giornalisti e, in un sicuro (e anche un po' fortunato) percorso di testa ha fatto centro la veloce Penny Lane con Angelo Boccia, in 1.17.1 contenendo in retta il coraggioso Poker Op, mentre, a fine serata, c'è stato il raddoppio anche per il team formato da Wim Paal ed Erik Bondo con Sansone Laser che, nell'ultimo giro trottato sempre al largo, ha avuto ragione in foto sul filo della favorita Sogno di Venere in un tondo 1.16 con ultimi 600 in un notevole 43.7.
Ottimi i dati relativi al pubblico: la serata del Sesana ha infatti visto la presenza di circa 6.500 spettatori.

 
 

Share

Cina, casinò e parchi divertimento tornano in attività

Cina, casinò e parchi divertimento tornano in attività

Dopo l'emergenza Covid-19, la Cina torna lentamente alla normalità e si torna anche a divertirsi.

In evidenza

VinciCasa ancora senza '5', solo un '4' si avvicina al primo premio

VinciCasa ancora senza '5', solo un '4' si avvicina al primo premio

Niente primo premio nel concorso Win for Life VinciCasa n° 97 di lunedì 6 aprile 2020 mentre un solo '4' sfiora il successo. 

Leolandia non si ferma e approda sul web con la sua magia

Leolandia non si ferma e approda sul web con la sua magia

Cantastorie su Facebook, reportage dalla Fattoria e un incontro virtuale con le Miracle Tunes tra le proposte di Leolandia sui suoi canali social ufficiali.

Leclerc vince il Gp F1 d'Australia virtuale: ecco gli highlights

Leclerc vince il Gp F1 d'Australia virtuale: ecco gli highlights

Charles Leclerc vince il secondo Gran Premio Virtuale di Formula 1 organizzato visto lo stop del campionato del mondo per Covid-19. 

Gratta e vinci online, arriva 'Bonus tutto per tutto Linea Plus'

Gratta e vinci online, arriva 'Bonus tutto per tutto Linea Plus'

Approvata l’interfaccia di gioco denominata 'Bonus tutto per tutto Linea Plus' nelle versioni online e mobile, associata al gratta e vinci a distanza 'Linea Plus 10€'.

Prima Pagina

Ad ogni stanza, il suo gioco: come sconfiggere la noia con i giochi Mattel!

Ad ogni stanza, il suo gioco: come sconfiggere la noia con i giochi Mattel!

Mattel ha pensato alle stanze di casa come alle tappe di un viaggio nel mondo del gioco, da UnoFlip a Pictionary, da Salva le scimmie! a Magic 8 ball.

Win for Life Classico: scommette 2 euro online e ne vince oltre 12mila

Win for Life Classico: scommette 2 euro online e ne vince oltre 12mila

Winf For Life Classico speciale per uno scommettitore di Genova che con appena 2 euro ne ha vinti oltre 12mila. 

Weekend senza '5' nel concorso Sisal VinciCasa

Weekend senza '5' nel concorso Sisal VinciCasa

VinciCasa senza '5' nel concorso Win for Life  n° 96 di domenica 5 aprile 2020 e nell'estrazione di sabato 4 aprile, mentre sono sette i '4' che sfiorano il primo premio. 

Pronostici rispettati: Gaia vince Amici 19

Pronostici rispettati: Gaia vince Amici 19

I bookmaker ci avevano visto giusto: la cantante Gaia si aggiudica la 19esima edizione di Amici.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.