Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Chi si qualifica in Champions League?

I pronostici della penultima di A di Gioconewsplayer

Leggi tutto

Flipper sportivo: ranking in fermento

Nuove sorprese in classifica: sarà decisivo il Mondiale e gli eventi preliminari

Leggi tutto

L'amusement atterra all'aeroporto di Abu Dhabi

Gli Emirati aprono le porte all'intrattenimento con la prima sala giochi

Leggi tutto

Blue Note Off: chiusura di stagione imperdibile al Diaz7

  • Scritto da Gt

Ultimi quattro appuntamenti per il Blue Note Off al Diaz7 che ha animato con successo i lunedì sera milanesi degli ultimi sette mesi.

Blue Note Off, il progetto di Blue Note Milano nato a dicembre 2017 con l’obiettivo di portare la grande musica di via Borsieri fuori dalla sua sede storica, dopo aver riscosso notevole successo per tutto l’inverno sia appresa a chiudere la stagione al Sisal Wincity di Piazza Diaz 7 di Milano: in programma quattro imperdibili appuntamenti all’insegna dell’ottima musica.

Lunedì 6 maggio il palco sarà affidato a Joyce Elaine Yuille che, accompagnata da Stefano Calzolari al piano e da Stefano Senni al contrabbasso, proporrà un tributo a Sarah Vaughan, una delle più importanti interpreti della musica afroamericana del ‘900, una cantante dalla ricca tavolozza timbrica in grado di spaziare dal contralto al soprano. Joyce Elaine Yuille porterà nella sua musica il dinamismo e l’espressività vocale più autenticamente legati al linguaggio jazzistico di matrice nera, venato di soul, di senso del blues e dalla trascinante verve ritmica e interpretativa.

Lunedì 13 maggio sarà il turno degli Archimia, l’originale quartetto, nato dall’idea di quattro musicisti di formazione classica provenienti dai conservatori di Milano e Piacenza animati dal comune desiderio di esplorare nuove sonorità e possibilità acustiche. Da queste basi è partito un percorso di contaminazione in grado di spaziare da Bach e Vivaldi fino alla rielaborazione di celebri brani della musica pop internazionale rivisitati e a volte nobilitati dagli strumenti ad arco del quartetto.

Lunedì 20 maggio protagonista della serata sarà Maggie Charlton, giovane cantante attualmente iscritta alla Civica Scuola di Musica di Milano. Appassionata di jazz e soul si è già esibita su diversi palchi di Milano e in giro per l’Italia, con l’orchestra di Nick the Nightfly e Gabriele Comeglio, e a fianco di Sarah Jane Morris come corista. Al pubblico di Blue Note Off riproporrà grandi classici del jazz in chiave moderna, accompagnata da Marco Ricci al contrabbasso e da Alberto Bonacasa al piano.

Chiuderà il mese e l’intera stagione, lunedì 27 maggio, Walter Ricci, crooner dei giorni nostri, che nella sua lunga carriera ha riscosso grande successo sia in formazioni proprie che in collaborazione con artisti di chiara fama, dimostrando di avere non solo la padronanza della grande tradizione dei più noti crooner d'oltre oceano ma, grazie all’ascolto senza restrizioni e all’amore senza limiti per la musica di ogni genere e tempo, di riuscire a creare uno stile personale denso di sfumature e di nuove sonorità, che spazia con grande naturalezza dal jazz al pop. Per l’occasione sarà accompagnato da Daniele Sorrentino al contrabbasso.
Tutti gli appuntamenti saranno gratuiti e inizieranno alle ore 20.30.

 

Share

I pronostici Gioconewsplayer della penultima di Serie A: chi va in Champions?

I pronostici Gioconewsplayer della penultima di Serie A: chi va in Champions?

Scudetto e retrocessioni decise, la penultima di A servirà a decidere chi andrà in Champions League.

In evidenza

SuperEnalotto senza '6' e jackpot a 155,5 milioni di euro

SuperEnalotto senza '6' e jackpot a 155,5 milioni di euro

SuperEnalotto senza '6' e jackpot che vola a 155,5 milioni di euro tra i primi tre premi più ricchi della storia del gioco. 

Ippica, weekend al galoppo a Siracusa e a Roma Capannelle

Ippica, weekend al galoppo a Siracusa e a Roma Capannelle

Sabato all'insegna del galoppo all'ippodromo di Siracusa, domenica a Roma Capannelle arriva il Derby Day.

VinciCasa, in nove a un numero dal '5' da 500mila euro

VinciCasa, in nove a un numero dal '5' da 500mila euro

Il concorso VinciCasa continua a premiare i suoi giocatori, ma nessuno centra la vincita da 500mila euro.

Eurojackpot, poker di vincite da 423mila euro

Eurojackpot, poker di vincite da 423mila euro

Il concorso europeo Eurojackpot continua a premiare i suoi giocatori con ricche vincite.

Prima Pagina

Ippodromo Snai La Maura, Ancelotti Effe è una garanzia

Ippodromo Snai La Maura, Ancelotti Effe è una garanzia

Ippodromo Snai La Maura, Ancelotti Effe è una garanzia nella struttura di Milano con sette prove disputate.

Betflag, si sogna la promozione con i Playoff di B e C

Betflag, si sogna la promozione con i Playoff di B e C

Dieci le gare in programma, quasi tutte con il fattore campo che può influire sul risultato finale nei Playoff di B e C.

Concorso ippico Piazza di Siena, un aiuto dai detenuti per la pulizia

Concorso ippico Piazza di Siena, un aiuto dai detenuti per la pulizia

L'assessore Frongia ringrazia i detenuti per l’impegno in occasione del concorso ippico Piazza di Siena, che si svolgerà dal 23 al 26 maggio a Roma. 

 Atalanta per la Champions ma c’è la Juve

Atalanta per la Champions ma c’è la Juve

L’Atalanta ha già battuto i campioni d’Italia in Coppa Italia ma non vince a Torino dal 1989: allo Stadium sono favoriti i bianconeri a 2,40. Il Milan favoritissimo a 1,14.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.