Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Apple rilancia forte sulla realtà virtuale

La casa di San Diego pronta col suo progetto di visore

Leggi tutto

Quando il nemico da combattere è un gioco da tavolo

Mozione in Parlamento contro 'Squillo': chiesto il ritiro dal mercato

Leggi tutto

Fieracavalli, edizione nel nome dell'equiturismo

La manifestazione cresce del 5 percento: occhi puntati sulla sostenibilità ambientale

Leggi tutto

Ippica, a Snai San Siro appuntamento con le birre artigianali

  • Scritto da Redazione

Si degusteranno le birre artigianali, domenica 20 ottobre, all'ippodromo Sani San Siro di Milano: in pista anche i migliori purosangue con il Jockey Club e il Gran Criterium.

Torna nel tempio del galoppo milanese l’imperdibile appuntamento per degustare birre artigianali e food trucks. Non mancherà la grande ippica: in pista i migliori purosangue con il Jockey Club e il Gran Criterium.

Domenica 20 ottobre l’ippodromo Snai San Siro di Milano aprirà gratuitamente i suoi cancelli dalle 12 per l’evento dedicato alla birra artigianale. Giunto alla sua terza edizione, il Birrodromo è diventato ormai un appuntamento fisso in grado di attrarre gli appassionati di ippica, gli amanti della birra e ovviamente i cittadini milanesi che vogliono trascorrere una domenica all’aria aperta nella meravigliosa cornice dell’ippodromo.
 
Durante tutta la giornata i visitatori potranno passeggiare tra i viali dell’ippodromo lungo i quali incontreranno 8 punti di degustazione di selezionati birrifici artigianali che offriranno la possibilità di degustare, consumare e acquistare le migliori specialità di loro produzione.
 
Sarà anche possibile accostare alla tipologia di birra preferita alcune prelibatezze dolci e salate, proposte dai numerosi Food Truck provenienti da tutta Italia. Il Birrodromo si è ormai affermato come uno dei format più apprezzati dai milanesi, come dimostrano i numeri delle ultime due edizioni, entrambe con più di 5mila accessi.

Durante tutta la giornata, i cittadini potranno anche visitare i luoghi più significativi dell’ippodromo Snai San Siro attraverso il tour #scoprisansiro, un percorso organizzato per isole tematiche che svela i luoghi storici e più suggestivi dell’impianto.
 
Da quest’anno il tour si arricchisce inoltre di un’interessante novità, l’App Leonardo Horse Project che approfondisce la storia di questo luogo e racconta il progetto ideato da Snaitech per celebrare il cinquecentenario della morte di Leonardo.
 
Alla fine del tour, i cittadini potranno visitare la mostra temporanea multimediale “Leonardo da Vinci e la rappresentazione del cavallo”, realizzata in collaborazione con il Museo della Battaglia e di Anghiari, aperta a tutti gratuitamente, che da
aprile ad oggi ha già registrato oltre 7000 accessi.
 
Come sempre ci saranno tante iniziative dedicate ai bambini: i piccoli ospiti potranno divertirsi con l’animazione e i giochi a cura dalla Fondazione Francesca Rava – Nhp Italia Onlus, o provare l’ebbrezza di sentirsi fantini per un giorno cavalcando gratuitamente i pony, assistiti dagli istruttori del Centro Ippico Lombardo.
 
In pista si affronteranno i migliori purosangue: domenica si corrono infatti due delle corse più prestigiose dell’anno. Il Gran Premio del Jockey Club è una storica corsa di Gruppo 2 per cavalli di 3 anni e oltre, che si svolge sulla distanza del miglio e mezzo e rappresenta uno degli appuntamenti di riferimento per l’intero circuito ippico internazionale.
 
Il Gran Criterium, invece, è la corsa più importante che si corre in Italia per la generazione più giovane, quella dei cavalli di 2 anni. Una competizione di altissimo livello che si corre sulla distanza dei 1.500 metri, e che segna la consacrazione per i talenti del futuro.
 
Non dimentichiamo poi del Premio Vittorio di Capua, intitolato a uno dei fondatori dell’Ippodromo e dedicato ai cavalli di 3 anni ed oltre sul miglio di pista grande.
Share

Apple si lancia nella realtà virtuale e aumentata: al lavoro su un visore Vr e Ar

Apple si lancia nella realtà virtuale e aumentata: al lavoro su un visore Vr e Ar

Anche Apple si lancia nella realtà virtuale e aumentata e progetta un suo visore per il gaming. 

In evidenza

SuperEnalotto: il '6' non arriva ma a Lucca il '5' regala 180mila euro

SuperEnalotto: il '6' non arriva ma a Lucca il '5' regala 180mila euro

SuperEnalotto senza '6' ma un '5' regala 180mila euro a Lucca e il jackpot sale a 33,1 milioni di euro. 

Euro 2020, Bosnia-Italia: Dzeko-Immobile, derby alla pari

Euro 2020, Bosnia-Italia: Dzeko-Immobile, derby alla pari

Mancini punta al primato delle nove vittorie consecutive in un girone di qualificazione agli Europei, sfavoriti i padroni di casa, obbligati a vincere per sperare ancora.

Qualificazione Europei 2020, l'Italia si rialza ma vittoria difficile

Qualificazione Europei 2020, l'Italia si rialza ma vittoria difficile

L'Italia ha già in tasca la qualificazione agli Europei di calcio 2020, contro la Bosnia l'obiettivo è chiudere il girone a punteggio pieno.

Euro 2020: Bosnia – Italia, sfida-passerella e già si guarda al titolo

Euro 2020: Bosnia – Italia, sfida-passerella e già si guarda al titolo

Venerdì 15 novembre Italia in campo contro la Bosnia per le qualificazioni di Euro 2020, inseguendo la nona vittoria consecutiva.

Prima Pagina

Eurolega basket: Milano vola in Russia per difendere il primato

Eurolega basket: Milano vola in Russia per difendere il primato

Eurolega con l'Armani Exchange Milano in volo per la Russia per difendere il primato del girone con Barcellona. 

WinFactor 2019, a Catania vince Cinzia Gargano

WinFactor 2019, a Catania vince Cinzia Gargano

Si è conclusa al Sisal Wincity Catania la quarta tappa del contest musicale nato per esaltare la musica emergente in luoghi dove l’aggregazione è sempre in gioco.

SuperEnalotto SuperStar, dal 17 dicembre al via 'Natale 100x100'

SuperEnalotto SuperStar, dal 17 dicembre al via 'Natale 100x100'

Al via l’iniziativa speciale di SuperEnalotto SuperStar, con 'Natale 100x100' cento premi garantiti da 100 mila euro ciascuno, assegnati sabato 21 dicembre 2019.

Niente '5' nel concorso Win for Life Vincicasa i mercoledì 13 novembre

Niente '5' nel concorso Win for Life Vincicasa i mercoledì 13 novembre

Il '5' del Win for Life VinciCasa n° 317 di mercoledì 13 novembre 2019 non arriva e in 12 sfiorano il successo. 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.