skin

Bar Arcade: a Nashville si viaggia nell'intrattenimento con Game Terminal

09 marzo 2021 - 11:49

Un “Barcade” che ripropone il gate di un deposito di camion, tempestato di flipper e videogame: per un volo tra i giochi intramontabili e il divertimento.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Il fenomeno dei Bar Arcade continua a spopolare negli Stati Uniti. Al punto che, anche in piena pandemia, mentre l'intera industria dell'Amusement combatte con i vari lockdown, riescono a sorgere nuovi locali. Come quello, enorme, di Nashville che ha aperto i battenti a novembre 2020. Si chiama Game Terminal e ha un'offerta talmente ricca che è in grado di andare incontro a tutti i gusti. Con oltre 260 macchine da gioco, tra cui circa 100 flipper e più di 150 giochi arcade. Per non parlare del fatto che hanno anche tre bar dove i visitatori possono provare bevande – anche alcoliche - mentre giocano.

Il nome, Game Terminal, deriva dall'innovativa ambientazione che ripropone un terminal di spedizione all'aperto per camion commerciali. Quello che prima era un vero e proprio terminal è stato completamente ristrutturato trasformando questo posto nel più grande barcade di Nashville. Con circa mille metri quadrati di giochi, bar e lounge e sale Vip all'interno e oltre 750 metri quadrati di spazio esterno.

La cosa più interessante, tuttavia, è la grandissima varietà dell'offerta di gioco. Oltre a flipper e videogame, infatti, il locale propone anche diversi giochi di società e da tavolo nell'area lounge, shuffleboard, beer pong gigante, ping pong, campi da basket, food truck e altro ancora. Oltre a offrire un'area “pet friendly” per tenere i cani al guinzaglio. Insomma, hanno pensato proprio a tutto, per non escludere nessuno. Non a caso, il locale è accessibile a qualunque età, almeno fino alle 20, e solo ai maggiori di 21 anni nelle ore successive. Un posto davvero divertente da visitare con gli amici o per organizzare feste o incontri. Il costo di un gettone è di 1 dollaro e il parcheggio è gratuito.

game terminal1 678

 

Articoli correlati