skin

Amusement: ecco Vr Experience, la ticket redemption in realtà virtuale

24 giugno 2021 - 08:25

Un nuovo gioco di tipo “ticket redemption” in grado di utilizzare la tecnologia di realtà virtuale è il frutto della partnership tra Benchmark Games e lo sviluppatore Vr BoxBlaster.

Scritto da Vincenzo Giacometti

I mesi di lockdown non sono stati completamente improduttivi per l'industria dell'Amusement. Non per i produttori di giochi e tecnologie: o, almeno, non per tutti. Basta guarda all'accordo siglato tra i due sviluppatori Benchmark Games e BoxBlaster che proprio in quel periodo hanno deciso di unire le forze per creare un nuovo gioco di tipo ticket redemption in grado di sfruttare al meglio la realtà virtuale. Il nuovo lavoro viene mostrato in anteprima assoluta in questi giorni, in occasione della fiera Bowl Expo di Louisville, in Kentucky, negli Stati Uniti, che ha aperto i battenti ieri, mercoledì 23 giugno e proseguirà per tutta la giornata di oggi. Il prodotto, attualmente denominato “Vr Experience”, è stato costruito dalle due società presso lo stabilimento Benchmark in Florida.

Il cabinet per un giocatore ha un gameplay avvincente, come spiega Trevor Gianaris, presidente di Benchmark: “Questo è uno dei nostri progetti più ambiziosi degli ultimi anni. Le nostre capacità ingegneristiche ci hanno permesso di creare un cabinet per offrire un'esperienza Vr che i giocatori normalmente ottengono in un ambiente arena”.

Anche Yevgen Malyshev, dirigente di BoxBlaster, è entusiasta dello sviluppo dei giochi. “Nel cercare un partner per questo progetto, Benchmark Games è stata una scelta naturale in quanto hanno profonda esperienza nel settore del divertimento e dei locali. Dopo aver visto il primo prototipo ci siamo molto emozionati. Questo prodotto aiuterà a portare i nostri titoli BoxBlaster Vr in luoghi che non hanno lo spazio e/o il personale per le nostre installazioni in arena a grandezza naturale”

Articoli correlati