skin

Amusement: esports in sala giochi con il basket in realtà virtuale

25 agosto 2021 - 09:08

Vr studios rilascia il nuovo gioco Hoops Madness, un titolo di eSport a tema basket in realtà virtuale per i locali pubblici.  

Scritto da Vincenzo Giacometti
Amusement: esports in sala giochi con il basket in realtà virtuale

 

Un videogioco dedicato al basket con cui giocare – e competere – utilizzando un pallone vero. E' l'ultimo ritrovato in fatto di realtà virtuale applicata al gaming, interamente dedicato al settore Amusement: per un'attrazione pensata e creata appositamente per i locali pubblici, come sale giochi, bowling o Fec (Family entertainment center). Si tratta del nuovissimo Hoops Madness di VR Studios, che porta una nuova forma di esports all'interno della sale giochi di tutti il mondo. Con questo nuovo titolo, i giocatori possono esercitarsi, connettersi, competere casualmente e monitorare le prestazioni anche a casa, con l'edizione consumer del gioco. Per poi portare le loro abilità, insieme alle statistiche personali, in sala giochi, attraverso la comoda app “Scorecard Player” per aumentare l'azione in loco.
Come spiegato dalla società produttrice: "Tutte le nostre esperienze sono progettate e costruite appositamente per i locali commerciali da pluripremiati game designer e sono costruite per guidare gli operatori, essere intuitive, accessibili e divertenti con un gioco altamente rigiocabile, per mantenere i giocatori motivati e stuzziacare la loro competitività”.

Articoli correlati