skin

Amusement: anche lo shuffleboard diventa elettronico

15 settembre 2021 - 09:40

Il tradizionale gioco da bar dello shuffleboard è stato reinventato da Electric Shuffle, che ne celebra il debutto in grande stile.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Amusement: anche lo shuffleboard diventa elettronico

Potrà sembrare un paradosso, ma è soltanto il segno del tempo e dell'evoluzione tecnologica che lo accompagna: così anche un gioco tipicamente "analogico" come lo Shuffleboard, scopre oggi una nuova dimensione attraverso la prima versione elettronica del gioco appena realizzata e che si prepara a un debutto in pompa magna, negli Stati Uniti. Il nuovo gioco verrà proposta all'Electric Shuffle, a Deep Ellum, Dallas, il mese prossimo, per una nuova location di gioco che avvolgerà nuove attrazioni di gaming da una ricca e nutrita offerta di Food&Beverage, con un bar che mira ad arricchire ulteriormente il fascino del gioco, tipicamente collocato nelle birrerie americane, e non solo. Anche in Italia, come abbiamo già visto, il gioco ha preso comunque piede e a livello internazionale registra addirittura dei campionati di alto livello che coinvolgono vari paesi.

shuffleboard-el2-678

Il gioco, in effetti, esiste da molti anni e è ormai molto popolare nei bar e pub, dove i giocatori facevano scivolare dischi appesantiti su un blocco di legno fino a un'area di punteggio. Ma ora quel gioco di nicchia è destinata a diventare di massa: o, almeno, questo è l'obiettivo della sua evoluzione tecnologica di oggi. La nuova versione utilizza la tecnologia di visione per identificare la posizione esatta dei dischi sul tavolo, segnare automaticamente i punti di ogni partita e guidare i giocatori attraverso tre giochi speciali utilizzando uno schermo interattivo.

Chissà se potremmo vederlo presto anche in Italia. 

Articoli correlati