skin

Limitless Vr: la nuova attrazione in realtà virtuale per sale giochi

28 ottobre 2021 - 08:58

Creative Works presenta Limitless Vr: una nuova attrazione di realtà virtuale free-roam per luoghi di intrattenimento.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Limitless Vr: la nuova attrazione in realtà virtuale per sale giochi

Sarà una delle principali novità che verranno presentate all'attesissima fiera dell'intrattenimento Iaapa 2021 di Orlando, in Florida, negli Stati Uniti, che torna dopo l'interruzione provocata dal Covid. Per celebrare l'evento, come pure la ripartenza dell'intero mercato dell'Amusement, il produttore di videogame leader mondiale Creative Works presenta la sua ultimissima attrazione in realtà virtuale dedicata alle sale giochi. Si tratta di Limitless Vr che si propone per essere installata nelle arene di laser tag per offrire agli operatori due attrazioni in un unico spazio: laser tag tradizionale e un'arena virtuale.

I giocatori usano un visore slegato per camminare liberamente attraverso l'intera arena del laser tag, con veri oggetti di scena, barriere e muri tutti mappati nel mondo virtuale per aumentare l'immersione.

La realtà virtuale “senza limiti” di Creative consente a un massimo di 16 giocatori di competere contemporaneamente, rendendola l'opzione Vr free roam con la più alta capacità attualmente sul mercato. Armando Lanuti, presidente di Creative Works, non ha dubbi sul valore del progetto: “Limitless Vr è un enorme passo avanti nella tecnologia free roam. Rappresenta il modo perfetto per un'attrazione di tag laser esistente per rinnovarsi senza grandi lavori di ristrutturazione e offrire una nuova ed entusiasmante esperienza”.

"Inoltre - aggiunge - è anche un'ottima soluzione per gli operatori che stanno aggiungendo una nuova attrazione di tag laser e desiderano offrire una doppia esperienza nello stesso spazio".

Articoli correlati