Log in

Il rilancio dell'Amusement passa da Iaapa Expo e da Sega

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

Il colosso dell'intrattenimento mondiale Sega si prepara alla fiera di Orlando con una serie di novità pronte a conquistare le sale giochi.

La grande novità dell'anno della fiera Iaapa Expo di Orlando sarà probabilmente rappresentata da “Vr Agent”, il nuovissimo gioco in realtà virtuale a gettoni per due giocatori che non richiede assistenza da parte degli operatori, che sembra rappresentare una delle migliori soluzioni per la ripresa delle sale Arcade, attraverso un nuovo formato di realtà virtuale altamente coinvolgente. Il controller di puntamento Vr, in effetti, rappresenta una vera innovazione, con l'auricolare Ve fuso al controller della pistola, rendendolo il più resistente all'usura e introducendo un'evoluzione nei giochi virtuali che si possono trovare in sale giochi e Fec. Il controller si abbassa istantaneamente, consentendo al giocatore di entrare rapidamente in azione e si solleva alla fine, aumentando così in modo significativo il rendimento e l'efficienza.

Ma non si tratta dell'unica novità proposta da Sega a Iaapa Expo. Anzi. Tra gli altri giochi degni di nota anche il nuovo "Jet Blaster", una moto d'acqua con una piattaforma di movimento basata su un cilindro pneumatico, sviluppata su misura, che consente ai giocatori di sperimentare l'azione di una corsa di moto d'acqua più realistica che mai. Grafica di fascia alta, effetti di vento, colonne sonore da batticuore e "boost" che portano a velocità incredibili lasciando l'adrenalina al massimo per tutto il gioco. Jet Blaster è l'ideale per tutta la famiglia, con un cabinet dotato di una moto d'acqua a grandezza naturale che è illuminata dall'alto verso il basso.

Jet-Blaster

Se nell'ultima edizione della fiera Sega aveva lanciato il videogame arcade “Mission Impossible Arcade” basato sui film e le serie Tv di grande successo al botteghino in uno spettacolare cabinet di attrazione per quattro giocatori che è stato definito come “l'apice del design e dell'intrattenimento” per il suo cabinet, quest'anno l'ulteriore sviluppo è rappresentato da “Mission Impossible Arcade Deluxe”: un nuovo cabinet per due giocatori con un nuovo pavimento innovativo che dispone di basi vibranti per offrire un'esperienza di gioco adrenalinica. In combinazione con l'enorme schermo da 55", i nuovissimi controller a doppia pistola e il suono surround, i giocatori saranno immersi nell'azione esplosiva di spionaggio.

MISSION-IMPOSSIBLE-ARCADE-DELUXE

La fiera è in programma dal 16 al 19 novembre presso l'Orange County Convention Center di Orlando, nel Sunshine State, in Florida, Stati Uniti.

 

Share