skin

Amusement: Dave & Busters verso il closing per l'acquisto di Main Event

23 maggio 2022 - 08:44

Il piano di Dave & Busters per acquisire il principale operatore Fec nordamericano Main Event  supera un altro ostacolo.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Amusement: Dave & Busters verso il closing per l'acquisto di Main Event


Il periodo di attesa legalmente vincolante, necessario ai sensi delle normative antitrust statunitensi, è ormai trascorso e sebbene l'acquisizione del brand Main Event da parte di Dave & Busters dal proprietario australiano Arden Leisure e di tutte le sue attività connesse rimanga dipendente da altri fattori, inclusa l'approvazione degli azionisti di Arden, l'accordo annunciato dai due gruppi proseguirà.
Dave & Busters ha sedi in 41 stati, Porto Rico e Canada, mentre Main Event gestisce 50 Fec (Family entertainment center) in 17 stati degli Stati Uniti. Ardent è proprietario e gestore di importanti parchi come Dreamworld e WhiteWater World in Australia, per una sinergia che potrebbe dare vita a un vero colosso dell'intrattenimento.

LA RIPRESA DEL SETTORE - Dave & Busters si è ripreso bene dalla pandemia, stando a quanto riportano i servizi finanziari nordamericani. Le sue azioni sono aumentate dello 0,4 percento negli ultimi sei mesi, un dato significativamente migliore rispetto ad altri settori dell'industria dell'intrattenimento che hanno visto un calo generalizzato di quasi il 20 percento. I suoi ultimi conti - per il quarto trimestre del 2021 - mostrano ricavi in ​​aumento del 191,1 percento su base annua, salendo a 223 milioni di dollari.

Articoli correlati