skin

Riprendono i lavori per il nuovo parco a tema Universal

09 marzo 2021 - 15:26

Il cantiere di Orlando, in Florida, per la costruzione del nuovo parco Epic Universe, ha ripreso a lavorare dopo nove mesi di fermo.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Lavori di nuovo in corso per il quarto parco a tema di Orlando per Universal, denominato Epic Universe, dopo una pausa forzata di nove mesi a causa della pandemia. Una ripartenza che oltre a ridare fiducia all'azienda promotrice, sembra dare conforto all'intero comparto dell'intrattenimento che, almeno in America, sembra iniziare a vedere segni di ripresa e di uscita dalla pandemia.
Anche se per ora non si prevede che il progetto potrà essere concluso entro l'anno corrente, la fiducia rimane comunque alta attorno al progetto che si stima potrà creare 14mila posti di lavoro permanenti nella Florida centrale. E tutti sanno quanto possano servire in questo momento e nel prossimo futuro, nel post-pandemia. A spiegare le virtù del progetto è Brian Roberts, Amministratore delegato di Comcast Corporation: "Questo è il nostro più grande investimento singolo nello stato della Florida", ha spiegato. Insicando che il nuovo centro di divertimento conterrà un nuovo parco a tema, hotel, negozi, ristoranti e altre infrastrutture, il tutto assemblato su un sito di 750 acri, raddoppiando la superficie totale della Universal nello stato. Il nuovo centro si trova a pochi chilometri dagli attuali parchi a tema di Universal Orlando nel sud-ovest di Orange County.

Articoli correlati