skin

La corsa sensoriale conquista i visitatori dei parchi a tema

06 maggio 2021 - 16:30

Un'attrazione a tema caramelle di Sally Dark Rides si sta rivelando un autentico successo negli Stati Uniti.

Scritto da Vincenzo Giacometti

E' il fenomeno del momento, che sta conquistando gli avventori del parco giochi Hersheypark, in Pennsylvania, negli Stati Uniti. Stiamo parlando di Reese’s Cupfusion, un'attrazione interattiva con una trama a base di caramelle, di Sally Dark Rides, che sta battendo ogni record al parco. L'attrazione offre un ambiente di gioco a 360 gradi che combina set di spettacoli, schermi multimediali interattivi, oltre 150 elementi d'azione di spettacolo a grandezza naturale e rendering in tempo reale. Incorpora anche elementi sensoriali per coinvolgere i motociclisti attraverso la vista, il suono, il tatto e l'olfatto.

"Hersheypark ha registrato un anno record di presenze nel 2019 dopo l'apertura dell'attrazione", ha riferito lo sviluppatore di dark ride. "La corsa ha costantemente la coda più lunga del parco, a dimostrazione della sua popolarità e della domanda quotidiana. I fan adorano il nuovo cast dei personaggi a marchio di Reese che si è riflesso nelle entrate del negozio di souvenir delle giostre. Attraverso campagne sui social media, copertura della stampa e pubbliche relazioni di persona, l'attrazione ha raccolto quasi 71 milioni di impressioni per un valore pubblicitario di oltre 2,3 milioni di dollari".

La corsa è stata acclamata dalla critica con Coaster101 che lo ha classificato come "il nostro nuovo sparatutto in moto preferito".

Articoli correlati