skin

Gardaland, inaugurata l'attrazione a tema Jumanji

09 aprile 2022 - 09:34

Un dark ride a tema Jumanji disponibile da oggi, 9 aprile, a Gardaland, il grande parco a tema italiano di Verona.

Scritto da Redazione
Gardaland, inaugurata l'attrazione a tema Jumanji

Apre oggi, 9 aprile 2022, la nuova attrazione del parco di divertimenti Gardaland. Si tratta di un dark ride park a tema Jumanji frutto di una collaborazione tra il Gruppo Polin e Merlin, è il primo del suo genere al mondo.

Jumanji The Adventure, all'interno del parco, prende il posto di Ramses – Il Risveglio (a sua volta ex Valle dei Re). Si tratta di una "multi-motion dark ride", ovvero un'attrazione al chiuso a bordo di veicoli in movimento. Il percorso porta le famiglie in un viaggio attraverso la giungla e attraverso una serie di "insidie" e "pericoli".

L'attrazione si ispira alla popolare serie cinematografica di Sony Pictures, che a sua volta tra origine dal noto film Jumanji, del 1995, diretto da Joe Johnston e con la partecipazione di Robin Williams nelle vesti del protagonista, film tratto dall'omonimo albo illustrato per bambini scritto da Chris Van Allsburg nel 1981. Storia che ha avuto anche una trasposizione letteraria scritta da George Spelvin nel 1996, ed è stata al centro anche di altri film in anni più recenti.

In Jumanji, a Gardaland, si ritroveranno tutti i personaggi della storia originale, tra serpenti e mandrilli, ippopotami e ragni, e poi il giaguaro e il terribile gigante di pietra che, furioso per non aver ottenuto la gemma, distruggerà il tempio.

Dodici le ambientazioni scenografiche, altamente immersive, ispirate ad altrettante iconiche scene della serie cinematografica, che gli ospiti esploreranno a bordo di speciali vetture a forma di fuoristrada, il celebre mezzo 4×4 del film, che nel parco è stato riprodotto nei minimi dettagli. Ciascun veicolo, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagirà con l'ambientazione, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso, oscillando e girando su sé stesso, simulando quelli che possono essere i movimenti di un fuoristrada reale, rendendo così l'esperienza, in stile Gardaland, molto più coinvolgente.

Oltre all'attrazione nel parco sono state allestite anche quattro camere d'albergo a tema Jumanji, che offrono agli ospiti un'esperienza coinvolgente anche al di fuori del parco di divertimenti.

Articoli correlati