skin

Da Legoland un'esperienza 'mitica' in realtà aumentata

07 maggio 2022 - 10:32

Il parco a tema Legoland ha appena rilasciato la sua ultima esperienza immersiva, migliorata con la funzionalità della realtà aumentata.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Da Legoland un'esperienza 'mitica' in realtà aumentata

 

Un'esperienza davvera “mitica”. È quella offerta oggi dal parco di divertimento Legoland di Windsor, nel Regno Unito, che ha appena inaugurato un'area nuova di zecca all'intenro del parco che offre un'esperienza a piedi attraverso una foresta magica, arricchita da tanti elementi virtuali attraverso lo strumento della realtà aumentata. Si tratta di “Mythica: World of Mythical Creatures”, dove gli ospiti vengono trasportati in un universo parallelo in cui varie creature mitiche, create da decine di migliaia di mattoncini Lego, abitano i boschi.

Utilizzando l'App Legoland, gli ospiti possono migliorare la propria esperienza con la realtà aumetata, utilizzando il proprio telefono cellulare per sputare fuoco e giocare con i granchi.

L'esperienza interattiva termina all'ingresso dell'avventura 4D del parco, “Flight of the Sky Lion”, inaugurata lo scorso anno. Mythica ha aperto al pubblico il 30 aprile ed è disponibile per le prenotazioni dei visitatori, registrando subito un discreto boom.

Articoli correlati