skin

Amusement: arriva Doctor Who in realtà virtuale, ecco il trailer

16 aprile 2019 - 11:21

Una nuova attrazione virtuale si prepara a conquistare il grande pubblico: attesa per il debutto al Tribeca Film Festival.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Dopo l'annuncio della Bbc dello scorso febbraio di essere al lavoro su un'animazione interattiva di realtà virtuale ispirata a Doctor Who per una struttura ricettiva negli Stati Uniti, arriva oggi in anteprima il trailer del nuovo gioco. Si tratta di: “Doctor Who: The Runaway”, una coinvolgente avventura immersiva di 13 minuti che verrà proiettata all'Immersive Arcade del Tribeca Film Festival di New York City. I visitatori del festival si godranno l'originale avventura di fantascienza con la voce del tredicesimo Dottore, Jodie Whitacker.
I giocatori inizieranno il loro viaggio a bordo del Tardis dopo essersi scontrati con una palla luminosa di "energia vivente" esplosiva di nome Volta.


Secondo la Bbc, attraverso questo gioco si viene coinvolti in un frenetico inseguimento: "Si diventa l'assistente improbabile del Dottore mentre si corre contro il tempo per riportare Volta a casa dei suoi genitori. Armati di un cacciavite sonico, spetta a voi aiutare il dottore mentre affrontate le forze del male e l'angoscia adolescenziale in questa animata avventura di 13 minuti di realtà virtuale della squadra dietro a Doctor Who Series 11."
Doctor Who: Runaway sarà presentato in anteprima al Tribeca Film Festival 2019 in programma da venerdì 26 aprile al 5 maggio a Tribeca, New York

Articoli correlati