skin

La realtà virtuale prende il volo con ParardopVR City Flyer

06 settembre 2019 - 09:57

Il produttore Frontgrid svelerà le nuove piattaforme di Realtà virtuale per i voli urbani all'Iaapa Europe. 

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

La realtà virtuale continua a volare alto. Letteralmente, pure. Grazie all'ultima novità in fatto di attrazione che porta in cielo i giocatori. In uno scenario naturalmente virtuale, ma assolutamente realistico e immersivo, al punto da far sembrare l'esperienza un volo vero e proprio.
Dopo il successo del lancio della sua primissima attrazione “ParardopVR City Flyer” in Tailandia, Frontgrid si prepara ad offrire esperienze uniche con voli di prova esclusivi per il lancio del suo nuovo gioco di realtà virtuale che avverrà in occasione della fiera Iaapa Europe in programma a Parigi alla fine del mese.

L'esperienza è presa in diretta dal King Power Mahanakhon di Bangkok e viene mostrata ai visitatori dello stand di Simworx in fiera che potranno provarla da soli, scegliendo anche tra altri quattro giochi.

Progettato per aiutare le attrazioni turistiche a coinvolgere e intrattenere i loro visitatori, ParadropVR City Flyer proietta gli ospiti in un'avventura immersiva con un gioco di realtà virtuale che può essere adattato per qualsiasi luogo.

"Il feedback su ParadropVR City Flyer da parte degli ospiti del King Power Mahanakhon di Bangkok è stato fantastico", spiega l'amministratore delegato di Frontgrid, Matt Wells. "Non vediamo l'ora di dare a Iaapa Expo Europe per offrire l'opportunità ai giocatori di provare l'esperienza da soli. Abbiamo raccolto un grande interesse dalle attrazioni di diverse destinazioni turistiche, in particolare dalle torri panoramiche, dai centri visitatori e dai centri di intrattenimento al coperto nei siti turistici.

Lo show di Parigi si svolgerà dal 17 al 19 settembre e chiunque desideri prenotare uno slot “Vip” per testare il volo virtuale, deve contattare Frontgrid.

 

Articoli correlati