Log in

In Michigan la riconversione industriale passa per l'Amusement

  • Scritto da Redazione

Il governo del Michigan stanzia 250mila dollari per riqualificare un'area contaminata e dedicarla ad attività di intrattenimento.

Una proprietà contaminata nei pressi di Trenton, nel Michigan, al Nord degli Stati Uniti, verrà riqualificata attraverso una sovvenzione di 250mila dollari da parte del dipartimento per l'Ambiente, i Grandi Laghi e l'Energia del paese, promuovendo la costruzione di un centro di intrattenimento.

La pista da bowling verrà costruita sul sito di una vecchia stazione di servizio, dove il suolo e le acque sotterranee sono contaminati da solventi e benzina.
 
La sovvenzione statale sarà quindi utilizzata per rimuovere il terreno contaminato e installare barriere oltre a un sistema di ventilazione per prevenire l'esposizione a vapori dannosi.
 
L'amministrazione prevede di trasformare l'edificio esistente in un ristorante e bar con videogiochi in stile arcade, simulatori di golf e noleggio biciclette, oltre a una pista di pattinaggio rimovibile che può essere convertita in uno spazio per giochi come bowling o altro.
 
Il progetto completo si aggira attorno a un valore di 750mila dollari e creerà più di trenta posti di lavoro nella città.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.