skin

Parchi giochi: mercato da 74,7 miliardi entro il 2026

09 novembre 2019 - 08:57

Secondo il rapporto di Allied Market il settore delle vacanze nei parchi divertimento continuerà a crescere ogni anno del 6 percento.

Scritto da Vincenzo Giacometti


Secondo un recente studio condotto dalla società americana di ricerche di mercato full-service e Allied Market Research, l'industria delle attrazioni e dei parchi da divertimento registrerà un aumento del 6 percento del tasso di crescita annuale aumentando le entrate a 74,7 miliardi di dollari entro il 2026.
Il rapporto spiega che il settore, che comprende non solo parchi a tema e di divertimento, ma anche parchi acquatici, parchi giochi per bambini e parchi avventura, valeva 47,2 miliardi di dollari nel 2018. "Uno spostamento del consumatore verso il brivido e l'intrattenimento", insieme a un aumento dell'innovazione nell'industria del turismo, hanno sostenuto la crescita del mercato globale, sostengono gli analisti. L'inclusione crescente di nuove idee e un aumento dell'edutainment dovrebbero creare opportunità redditizie nel prossimo futuro, prevede il rapporto.

BOOM DI PARCHI PER BAMBINI - Da una suddivisione per tipologia, lo studio mostra che il segmento dei parchi avventura deteneva la quota maggiore nel 2018, contribuendo a oltre la metà del mercato, a causa di un aumento del cosiddetto edutainment, poiché questi parchi utilizzano concetti avanzati, tecnologie e attività all'aperto come il trekking e l'arrampicata su roccia. Il segmento dei parchi gioco per bambini dovrebbe registrare il Cagr più veloce dell'8,5 percento durante il periodo di previsione.
La disponibilità di sconti sui prezzi, i buoni e la facilità di pagamento svolgeranno un ruolo importante previsto nella crescita del canale di vendita online per tali attività ricreative, con un Cagr del 7,7 percento fino al 2026. Tuttavia il segmento degli acquisti diretti deteneva la quota maggiore nel 2018, rappresentando oltre il 75 percento del mercato.
Il mercato in tutto il Nord America ha detenuto la quota maggiore nel 2018, contribuendo quasi al 60 percento del mercato, a causa dei crescenti progressi tecnologici, inclusa la realtà virtuale e aumentata.Tuttavia si prevede che il mercato nella regione Asia-Pacifico manifesterà il Cagr più veloce del 9,6 per cento, a causa dei crescenti investimenti in tecnologie in evoluzione per fornire una migliore esperienza del consumatore.
 

Articoli correlati