skin

Hologate: cinque milioni di giocatori con la realtà virtuale Arcade

12 novembre 2019 - 11:47

L'innovatore di realtà virtuale basata sulla posizione Hologate raggiunge un importante traguardo per la diffusione della tecnologia nelle sale giochi.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Un successo che, forse, ci si poteva aspettare. Ma che non può comunque ritenere scontato, tenendo conto della tante difficoltà incontrate nel corso del tempo dalla tecnologia della realtà virtuale all'interno e all'esterno del gaming. Invece, è andata bene a Hologate, la società che ha realizzato una delle prime piattaforme di realtà virutale per sale giochi, che ha appena raggiunto il traguardo dei cinque milioni di giocatori. “Siamo estremamente grati ai giocatori, agli operatori e ai proprietari dei  locali che ci hanno aiutato a raggiungere questo enorme traguardo. Essere in grado di creare un'esperienza di gioco così apprezzata a livello globale è davvero un onore per noi",  commenta Leif Petersen, Ceo di Hologate, mentre l'azienda si prepara a esporre le sue creazioni alla fiera Iaapa Expo.


NUOVI GIOCHI E NUOVE SALE - Il gruppo è già pronto a raggiungere altri traguardi con due giochi in arrivo nelle sale di tutto il mondo. Con la piattaforma da corsa Hologate Blitz che in fiera mostrerà il futuristico corridore Hyper Gp, mentre la Hologate Tower, una versione a due piani della piattaforma originale a quattro giocatori dell'azienda che offre il doppio della capacità, ospiterà la crescente libreria di giochi di Hologate. Due nuovi titoli che si uniranno alla lista in espansione sono Rig Rebels e Das Boot VR Escape.
Rig Rebels vede i giocatori fare squadra e assaltare una struttura futuristica in una corsa per raccogliere il maggior numero di Neon mentre usano le mani per muoversi e arrampicarsi nell'ambiente, creando un'esperienza ricca e nuova.
Das Boot VR Escape chiederà invece a quattro giocatori di collaborare per assumere il controllo di un sottomarino tedesco in una missione mortale ispirata al film anti-guerra acclamato dalla critica e alle serie Sky Tv. Prodotta da produzioni di controllo remoto e sviluppata da Aesir Interactive, l'esperienza multi-giocatore verrà lanciata esclusivamente su Hologate, a seguito della conclusione di Iaapa Expo.
Hologate ora ha oltre 300 postazioni attive in 31 paesi in oltre cinque continenti, numeri che sicuramente cresceranno sulla scia dei nuovi lanci della società che saranno svelati a Iaapa Expo.

Articoli correlati