skin

Amusement: Htc realizza un gioco-documentario in realtà virtuale

16 marzo 2020 - 10:21

Il produttore di apparecchiature per realtà virtuale Htc Vive crea un'esperienza di gioco documentaria interattiva, dal titolo “Memoria: Stories of La Garma”.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Quando la lezione di storia arriva dal videogame. E pure quella di geografia. E possono addirittura essere vissute in prima persona. E' la nuova dimensione dell'intrattenimento che scaturisce dall'ultima creazione del produttore di apparecchiature per realtà virtuale Htc Vive che ha appena lanciato un'esperienza documentaria interattiva intitolata “Memoria: Stories of La Garma”.
L'esperienza consente agli utenti di esplorare il complesso di grotte di La Garma in Cantabria, in Spagna, che è stato scoperto negli anni '80 dopo 16mila anni di oblio.

 

La società ha collaborato con Rafael Pavon, direttore creativo di Future Lighthouse, uno studio cinematografico di realtà virtuale, per creare il contenuto. Originariamente esposta nel Museo di Preistoria e Archeologia della Cantabria a Santander, in Spagna, l'esperienza consente ai clienti di esplorare “Memoria: Stories of La Garma” per la prima volta, anche in sala gioco. Il contenuto è ora disponibile esclusivamente su Viveport, la piattaforma su cui gli operatori possono offrire l'esperienza ai visitatori.

Articoli correlati