skin

Amusement: il Covid brucia 43,5 milioni di ricavi per Dave & Buster

13 giugno 2020 - 07:39

I ricavi della catena Dave & Buster sono crollati di oltre il 50 percento nel primo trimestre del 2020, provocando perdite per oltre 40 milioni di dollari.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Il coronavirus manda in fumo ben 43,5 milioni di dollari di ricavi per la popolare catena di intrattenimento Dave & Buster che al termine del primo trimestre 2020 registra 159,8 milioni di dollari di ricavi rispetto ai 363,6 milioni di dollari registrati in precedenza, in quanto la sua attività è stata a dir poco devastata dal virus Covid-19. La società riferisce di aver riaperto 28 dei suoi 137 punti vendita negli Stati Uniti durante la scorsa settimana, mentre durante quella corrente sono state raggiunte le 48 aperture in 15 stati. Ma la perdita si fa sentire, soprattutto in termini di Ebitda, che è stata di 26,1 milioni di dollari rispetto agli 88,9 milioni di dollari nello stesso periodo dello scorso anno.

Il Ceo del gruppo, Brian Jenkins, spiega: "In risposta a questa sfida assolutamente senza precedenti, il nostro team di leadership ha agito in modo ponderato e deciso. Innanzitutto, ci siamo concentrati sull'estensione dell'orizzonte di liquidità dell'azienda attraverso sforzi aggressivi di conservazione della liquidità e assicurando nuovo capitale azionario. Abbiamo quindi rivolto la nostra attenzione alla riapertura in sicurezza punti vendita, cogliendo l'occasione per pensare in modo diverso al nostro modello operativo e per ricalibrare le nostre iniziative strategiche".

 

Articoli correlati