skin

Vietnam: via ai lavori per il più grande parco a tema

22 giugno 2020 - 13:30

Un super centro di intrattenimento che punta sull'eco-compatibilità: è il nuovo progetto vietnamita di cui è stata appena avviata la costruzione.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

I lavori sono stati appena avviati ma il progetto è subito finito sotto i riflettori per via della sua notevole grandezza e ambizione. Si tratta del più grande parco a tema del Vietnam, che prenderà il nome di VinWonders, situato nell'isola Vu Yen di Hai Phong.

Il nuovo parco, dal valore di ben 1 miliardo di dollari, fa parte di un ampio progetto che prevede la creazione di strutture di intrattenimento, ospitalità e un eco-parco, che verrà costruito dove si incontrano tre fiumi, che contengono così uno spazio ecologico unico oltre a fornire collegamenti di trasporto.
Il progetto, decisamente rivoluzionario, ha preso il via durante lo scorso fine settimana, alla presenza del Primo Ministro, Nguyen Xuan Phuc.

Il nuovo parco a tema vanta sei zone diverse e comprende anche un parco acquatico all'aperto che potrebbe essere accompagnato anche da una zona safari.

Articoli correlati