skin

Super Nintendo World: nuovo parco a Hollywood, slitta l'apertura a Osaka

27 agosto 2020 - 10:48

Monete rotanti e funghi Goomba del videogame Nintendo, avviati i lavori per nuovo parco Super Mario a Hollywood.

Scritto da Redazione

Slitta ancora l'apertura del Super Nintendo World versione Giapponese, costruito a Osaka e recentemente completato ma rimasto a battenti chiusi per via della pandemia da Covid-19. In attesa di tempi migliori, intanto è stato avviato il cantiere per la realizzazione di un nuovo parco dedicato a Super Mario agli Universal Studios di Hollywood, in California.

Stando a quanto trapela, l'attrazione basata sul simpatico personaggio del videogame con baffi e tuta blu, Super Mario appunto, sarà simile a quella del parco di Osaka, in Giappone, che deve ancora aprire: la nuova data prevista per tale evento coincide col prossimo autunno, ma l'appuntamento è già stato rimandato più volte.Quanto alla versione della California, che sarà la seconda negli Stati Uniti (l'altra è all'Universal Orlando in Florida), è ovviamente rebus su tempi di lavori e apertura al pubblico. Per ora le indiscrezioni sono ferme ad una foto diffusa tramite il web di una parte della scenografia che vi sarà installata.

In entrambi i casi, comunque, si tratta di un ambiente interattivo che grazie alle tecnologie più avanzate oggi disponibili, tende ad immergere il visitatore in un'esperienza innovativa e coinvolgente. Dalle monete rotanti ai funghi Goomba, i fan della casa di Kyoto potranno ritrovare all'interno di questi parchi a tema, tutti i simboli del celebre videogame. Pare che una delle caratteristiche del nuovo parco di Hollywood sarà che offrirà "bande di potenziamento" che possono essere utilizzate per raccogliere monete in tutto il parco. Come spiegato da Nintendo e Universal Studios, in vista dell'apertura del Super Nintendo world di Osaka, i "Power up band" sono dei cinturini indossabili dotati di un'app per smartphone che consentiranno a qualunque visitatore del parco di vivere le sfide proprio come all'interno del videogioco.

Articoli correlati