skin

Amusement: Virtual Orlando social crawl, alternativa digitale a Iaapa

11 novembre 2020 - 10:13

L'assenza della fiera dell'intrattenimento Iaapa di Orlando lascia un vuoto enorme nell'industria, si prova a compensare attraverso eventi online.

Scritto da Vincenzo Giacometti

L'annuncio della cancellazione della fiera Iaapa di Orlando, in Florida, negli Stati Uniti, da sempre la più attesa nel settore dell'intrattenimento a livello mondiale, lascia un vuoto enorme all'interno del comparto, difficile da colmare. Ma c'è chi prova a farlo, sfruttando gli strumenti digitali messi oggi a disposizione della tecnologia. Per questo ShowUp, la nuova piattaforma social dedicata al settore dell'Amusement fondata da Bob Cooney, ospiterà un evento gratuito martedì 17 novembre, dalle 19 alle 23:00. È l'ultima occasione quest'anno per gli operatori del divertimento per fare networking (sia pure a distanza) giocare, vincere premi e celebrare la fine dell'anno più difficile che il settore abbia mai affrontato

Nonostante lo slittamente della precedente fiera virtuale dedicata ai Fec promossa dalla stessa organizzazione, la decisione di promuovere un piccolo evento di networking digitale nasce proprio dalla volontà di proporre qualcosa da frequentare a novembre, il mese tipico di Iaapa, per gli operatori dell'amusement.

"Iaapa porta l'intera industria mondiale dei divertimenti a Orlando ogni novembre", spiega Cooney. Ci sono più ricevimenti, feste, cene, eventi di premiazione, per bere, mangiare e giocare insieme di quanti se ne possano contare. È estenuante ed esilarante. E ora non dobbiamo perdere tutto questo".


Da qui la volontà di creare un'alternativa all'esposizione dedicata all'intrattenimento, in versione digitale. Nasce così il Virtual Orlando Social Crawl rivolto a proprietari, operatori e dipendenti di centri di intrattenimento per famiglie, parchi di trampolini, centri di kart, centri di bowling, piste di pattinaggio, sale giochi Vr, cinema e altri luoghi di intrattenimento basati sulla posizione.

Progettato per imitare un evento di networking di persona dedicato al settore, lo show virtuale presenta una sala ricevimenti con giochi e riunioni, un'area di networking veloce e tavoli che chiunque può creare e ospitare in modo che le persone possano passare, entrare e parlare. L'intero evento è basato su video, quindi occorre procurarsi una webcam e un microfono.

Alcune delle divertenti esperienze sponsorizzate nelle sale dei ricevimenti saranno: Cabina fotografica Face; Place Marvel Adventure Lab; Gioco arcade ospitato da LAI Games; Willy Crash arcade mobile di Bay-Tek; Esports Bar ospitato da VRstudios; Concorso di cocktail più creativo 'Happy Hour Happiest'; Spettacolo di giochi virtuali di Fun Lab.

Articoli correlati