skin

Amusement: la realtà virtuale sopravvive alla pandemia e prospera

11 dicembre 2020 - 10:01

Uno sguardo al successo della realtà virtuale basata sulla posizione durante la pandemia dal produttore di tecnologie Inowize.

Scritto da Vincenzo Giacometti


Nonostante la chiusura dei locali pubblici e l'inevitabile crisi che attanaglia gran parte dei mercati, giochi compresi, il settore dell'Amusement sta conoscendo comunque momenti di slancio attraverso l'offerta di esperienze basate sulla realtà virtuale. A certificare il trend è il rapporto realizzato dal produttore di tecnologie Inowize e riferito all'andamento del suo prodotto di punta Arkadia Vr Arena, che è presente nei locali pubblici di Stati Uniti, Europa, Medio Oriente e in Australia.
Dal report emerge come, sebbene l'impatto del lockdown che varia da paese a paese, alcune delle sedi di Arkadia hanno visto superare i risultati del 2019, salendo al 110 percento. La sede con le migliori prestazioni ha raggiunto 2514 giocatori per unità al mese, lo scorso luglio, attraverso l'Arena Vr da sei giocatori.

Dal punto di vista delle entrate, i dati mostrano che maggio e giugno hanno registrato un lento rimbalzo, ma luglio e agosto hanno avuto un notevole successo con una località che ha raggiunto addirittura i 25mila per unità a luglio.
 
Nel rapporto, che ha raccolto i dati da maggio a ottobre 2020, di legge: "Sebbene il mercato fosse scosso e le persone non fossero così sicure all'inizio della pandemia che una soluzione Vr basata sulla posizione avrebbe continuato a portare un Roi ("Return on investment", tradotto come indice di redditività del capitale investito o ritorno sugli investimenti, Ndr) significativo, i nostri risultati sono stati positivi, il che significa che le persone vogliono ancora venire in un centro di intrattenimento per famiglie e godersi la realtà virtuale".
Il rapporto cita un cliente, Dutch Magrath di Sir Goony's Fun Zone e presidente di Amusement Products, partner di Inowize negli Stati Uniti: "I risultati sono stati piuttosto sorprendenti. Sebbene la nostra sala giochi stia facendo circa il 30 percento delle entrate dello scorso anno, l'Arkadia Vr Arena sta andando molto bene. Ha superato alcune delle nostre altre attrazioni". Spiegando che le procedure di sanificazione hanno messo i giocatori a proprio agio e aggiungendo che "il gioco è stato così eccitante che sono tornati per giocarci di nuovo".
 

Articoli correlati