skin

Amusement: in Regno Unito apre il primo locale con realtà virtuale 4D

29 dicembre 2020 - 10:55

La prima location di realtà virtuale completamente immersiva del Regno Unito aprirà a Birmingham, in Inghilterra, nel 2021.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Immaginate un ambiente virtuale in cui, oltre ad essere proiettati in una realtà parallela, come già avviene in tante esperienze di questo tipo, si può avere a che fare con effetti e animazioni ancora più realistici, come la possibilità di afferrare oggetti da un piano o da una stanza. Ebbene, adesso anche questo è possibile, con la soluzione in 4D proposta da Atmos Vr, la società specializzata nella creazione di attrazioni di realtà virtuale, che annuncia l'apertura di nuova sede nell'area Digbeth della città di Birmingham, in Inghilterra, aggiungendo che ci sono altri otto progetti simili pianificati per altre località del Regno Unito. Uno sviluppo che scaturisce dall'iniezione di liquidità ottenuto dall'azienda in seguito al milione di sterline di investimenti per espandere le proprie credenziali nel settore del business.


Il gioco interattivo in roaming gratuito fornirà servizi per un numero limitato di giocatori, in una forma di intrattenimento a distanza sociale garantita, attraverso spettacoli di un'ora. Gli effetti 4d includono pavimenti in movimento e la possibilità di raccogliere e toccare oggetti virtuali nel gioco. I giocatori potranno anche percepire le cose intorno a loro e annusare l'atmosfera.
Il fondatore dell'azienda, Kevin Blair, che ha esperienza militare e commerciale nel campo della realtà virtuale, ha trascorso tre anni a perfezionare il concept di questa piattaforma di gioco innovativa. "Atmos Vr mira a realizzare contenuti creativi utilizzando la più recente tecnologia immersiva, la realtà virtuale in continua evoluzione e anche oltre, spingendo i confini esperienziali delle esperienze di intrattenimento, spiega Blair.
Spiegando che nei prossimi cinque anni verranno aperte altre sedi a Tyne and Wear, Yorkshire, Merseyside, Glasgow, Cardiff e nel sud-est dell'Inghilterra.

Articoli correlati