skin

Mesto Vstrechi: la rivoluzione russa dell'intrattenimento

08 gennaio 2021 - 15:15

Una versione russa del principio generale dei Fec - Family entertainment center conquista Mosca e le famiglie.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Adg Group, uno sviluppatore di vendita al dettaglio leader in Russia, aveva acquistato 30 stabilimenti sedi di ex cinema sovietici in vecchio stile, dalle autorità di Mosca, alla fine del 2014, con l'obiettivo di trasformarli in nuovi centri di intrattenimento. Il primo di questi è stato inaugurato nel 2019, dando vita a una nuova versione di Family entertainment center (Fec) in salsa russa.

Dopo di questo, infatti, sono stati aperti altri sei centri analoghi nel corso del 2020, nonostante la pandemia, e altri quattro sono destinati ad essere inaugurati nel primo trimestre del 2021.

Il concetto di Adg è quello di trasformare gli ex cinema in centri comunitari locali, creando nuove location di intrattenimento nel senso più ampio e generale possibile. In queste location si possono quindi trovare dei cinema multisala, un luogo di intrattenimento per bambini, lounge, punti vendita di cibo e bevande e altre attrazioni. Il principio è che ogni sede dovrebbe fornire un punto di incontro per la gente del posto, a pochi passi e per tutti.
Il primo locale della serie si chiamava Mesto Vstrechi (Meeting place, punto di incontro) e sorge nel quartiere Angara di Mosca; ma il piano di aperture è proseguito attraverso le nuove location inaugurate lo scorso anno, riscuotendo in tutti i casi grande consenso da parte del pubblico e della comunità locale.

Articoli correlati