Log in

Amusement: Hologate lancia la nuova realtà virtuale per retail

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

Lo specialista di realtà virtuale e aumentato lancia Hologate X: una nuova piattaforma di avventura VR free-roaming per sale giochi.

 

 

Un nuovo passo in avanti nella tecnologia applicata al gaming per le sale da gioco e locali pubblici. E' quello compiuto dal produttore tedesco Hologate, specializzato nello sviluppo di soluzioni di gioco in realtà virtuale e aumentata che ha appena rilasciato la nuova piattaforma Hologate Xperience Reality (HXR), che integra una miscela di realtà virtuale di fascia alta, tracciamento di tutto il corpo ed effetti fisici 4D. 
Si tratta del primo esempio di tecnologia di streaming iperrealistica, sviluppato appositamente per i locali pubblici, che rappresenta quindi un grande progresso.

L'uso di mondi virtuali cinematografici ad alta risoluzione trasmessi direttamente nelle cuffie, consente ai giocatori di esplorare liberamente lo spazio di gioco senza essere appesantiti dai tradizionali zaini pesanti che ospitano il computer prima necessario per il gioco e il grande pacco
batteria per alimentare le cuffie e altri dispositivi. Ciò riduce i costi associati ai sistemi HR free-roam ed elimina la necessità di cambiare gli zaini quando la batteria si scarica. La prima esperienza sul campo è basata su "Sigvried: Escape from Valhalla", un progetto sviluppato  completamente in-house che è stato finanziato dalla sovvenzione federale tedesca per i giochi del Ministero dei trasporti e delle infrastrutture digitali del paese, ricevendo un budget di ben 1,2 milioni di euro.

Hologate X sarà una delle principali attrazioni del nuovo Hologate World a Fürth, in Germania, che aprirà a settembre.

Share