skin

Realtà virtuale: Beat Saber conquista il pubblico delle sale giochi

03 luglio 2019 - 09:12

L'incredibile attrazione di Realtà Virtuale Beat Saber fa il pienone al Trafford Centre, e si conferma ideale per le sale giochi Arcade.

Scritto da Ac

E' un successo senza precedenti quello che sta andando in scena al Trafford Centre: il super centro commerciale e centro ricreativo nella Greater Manchester, in Inghilterra, dove all'interno del Fec Funscape di Namco è stato installato un primo esemplare del gioco di Realtà virtuale Beat Saber. Che sta letteralmente spopolando, dimostrandosi attrazione ideale per anche per le sale giochi Arcade. Dopo il successo ottenuto dal videogame a livello domestico, ora il celebre titolo sta conquistando anche il pubblico del gioco “terrestre” e si prepara a una distribuzione massiccia sul territorio.

Per ora il gioco ha trovato collocazione ideale nel Namco Funscape alle porte di Manchester City, dove si trovano attrazioni per il divertimento rivolto a persone di ogni età. Dal bowling ai tavoli da biliardo americani, ai giochi Arcade e Vr più recenti, fino alle forme vintage come Pac-Man Soft. Il tutto condito da cibo e bevande, alle macchine del dodgem, spazi per feste, eventi aziendali e altro ancora.

Trevor Sutton, responsabile per il tempo libero di Namco Uk afferma: "Siamo stati incoraggiati dai primi risultati di Beat Saber e cercheremo di organizzare tornei nel prossimo futuro, che sicuramente daranno ulteriore visibilità a questo titolo attraverso i nostri canali di social media. Questo si aggiunge al nostro portafoglio di esperienze digitali fuori casa e offre un'ulteriore diversità nei nostri luoghi di intrattenimento".

"Siamo davvero lieti che Namco Uk abbia scelto Beat Saber per unirsi al loro vasto mix di realtà virtuale e altre attrazioni", aggiunge Matthew Deith, direttore commerciale di Harry Levy Amusements. "Le persone di ogni genere ed età giocano a questo gioco e amano guardare i loro amici giocare. Beat Saber si sta comportando molto bene sin dal suo arrivo a Manchester". Ed è destinato a fare molta più strada, finda subito, con la prossima installazione prevista durante l'estate all'interno del Bognor Regis di Butlins.

IL GIOCO - Beat Saber è un gioco molto coinvolgente che unisce un concept visivamente accattivante a un'incredibile colonna sonora e alle esclusive battute di danza ritmiche mentre i giocatori si sfidano a un ritmo "virtuale" usando due bacchette illuminate. Proprio come un macchina Arcade tradizionale, il cabinet Virtual Arcade di VRsenal è composto da una singola postazione che può passare dal pallet di spedizione alla piena operatività in trenta minuti, il tutto anche senza esperienza tecnica. E non necessita, come altre attrazioni di realtà virtuale, di personale dedicato che segua il gioco in tempo reale in quanto funziona praticamente da sè.
 
La struttura di Beat Saber è un sistema all'avanguardia con luci al neon e uno Schermo 4K da 80 pollici (203 cm) protetto da un vetro parabrezza da un quarto di pollice che mostra tutto ciò che il giocatore vede in uno straordinario dettaglio a grandezza naturale. Supportando le cuffie Htc Vive Pro, il sistema di gestione e retrazione dei cavi offre un'esperienza quasi wireless, mentre il sistema di bigliettazione completamente integrato offre funzionalità come un gioco ticket redemtpion. VRsenal quindi sigla l'accordo con la futuristica segnaletica olografica che proietta i loghi rotanti di Beat Saber che si librano a mezz'aria appena sopra il cabinet, e i test di VRsenal del Virtual Arcade Cabinet mostrano una risposta tecnologica impressionante, con un “uptime” del 99 percento.
 

Altri articoli su

Articoli correlati