Log in

Calendario eventi

Visuale mensile
Visualizza per mese
Weekly View
Visualizza per settimana
Daily View
Visualizza oggi

Torneo flipper sportivo: "CHRISTMAS PIN-GOLF PARTY"

Torneo flipper sportivo "CHRISTMAS PIN-GOLF PARTY" - 7° tappa Ics2018

circuito ics SLIDE

 

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL TORNEO

-Fase di qualificazione : sabato 22 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 16.30

-Fase finale : sabato 22 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 21.00 (orario presunto)

FASE DI QUALIFICAZIONE 
I giocatori hanno a disposizione 6 flipper su ognuno dei quali eseguire 2 partite nelle quali devono raggiungere il target di punteggio indicato con il minor numero di palline possibile. 
Se ad esempio il target indicato è 500 milioni e alla fine della prima pallina il giocatore ha già superato questo punteggio, la sua partita è completata e sulla propria score card deve scrivere “1”. Allo stesso modo si procede se il giocatore raggiunge il target nella seconda o terza pallina (scrivendo quindi “2” oppure “3”).
Se al termine delle 3 palline il target non viene raggiunto, bisogna invece indicare “4”, “5” oppure “6” sulla propria score card a seconda del punteggio ottenuto basandosi sulla tabella posta sul flipper (ad es. : da 0 a 200 mil = 6 , da 200 a 350 mil = 5 , da 350 a 500 mil = 4 ) 
La somma delle palline utilizzate nei 10 flipper determina il proprio score finale nelle qualificazioni.
Al termine delle qualificazioni i 10 migliori giocatori (con meno punti) accedono alla fase finale (i primi 2 direttamente al secondo turno) In caso di parità si effettua una partita secca di spareggio sempre in modalità Pin-Golf (a parità di palline conta lo score ottenuto)

NOTE IMPORTANTI - I giocatori verranno suddivisi in gruppi per eseguire partite a 3 o 4 giocatori in modo che la compilazione della propria score card venga controllata e verificata anche dagli altri giocatori.
- A seconda del numero di partecipanti l’organizzazione si riserva di suddividere gli stessi in due fasce orarie (mattino e pomeriggio) o estendere l’orario delle qualificazioni a propria discrezione fino ad un massimo di 1 ora supplementare. 
- In caso di problemi tecnici su un flipper è consentito un tempo di riparazione massimo di 30 minuti. In caso il flipper non sia riparabile : 1) Se l’inconveniente avviene entro la prima ora dall’inizio delle qualificazioni il flipper viene sostituito 2) In caso contrario il flipper viene eliminato e la classifica verrà stilata solo sui flipper rimanenti

FASE FINALE
I giocatori qualificati dalla posizione 3 alla posizione 10 vengono suddivisi in 2 gruppi da 4 giocatori nel seguente modo 
GRUPPO A : 4,6,8,10 GRUPPO B : 3,5,7,9

PRIMO ROUND : ogni gruppo esegue 3 partite su 3 flipper diversi sorteggiati sempre in modalità pin-golf . Il giocatore meglio qualificato può scegliere l’ordine di gioco. Al termine delle 3 partite i punti vengono sommati e i primi 2 giocatori di ogni gruppo avanzano al secondo round. A parità di punti si effettua uno spareggio su flipper sorteggiato in modalità pin-golf (in caso di ulteriore parità conta lo score ottenuto)

SECONDO ROUND : al posto dei giocatori eliminati nel primo round si inseriscono i giocatori che hanno ricevuto un bye secondo lo schema 1°=gruppo A , 2°=gruppo B. Ogni gruppo esegue 3 partite su 3 flipper diversi sempre in modalità pin-golf. I flipper vengono sorteggiati mentre Il giocatore meglio qualificato può scegliere sempre l’ordine di gioco. Al termine delle 3 partite i punti vengono sommati e i primi due giocatori di ogni gruppo avanzano alle semifinali. A parità di punti si effettua uno spareggio su flipper sorteggiato in modalità pin-golf (in caso di ulteriore parità conta lo score ottenuto)

SEMIFINALI : I giocatori si sfidano in 3 partite su 3 flipper diversi in modalità pin-golf secondo lo schema : 1°gruppo A vs 2°gruppo B , 1°gruppo B vs 2°gruppo A. Il giocatore vincitore del secondo round può scegliere il flipper e l’ordine di gioco nella prima e nella terza partita. Al termine delle 3 partite i punti vengono sommati e i 3 vincitori accedono alla finale. A parità di punti si effettua uno spareggio su flipper sorteggiato in modalità pin-golf (in caso di ulteriore parità conta lo score ottenuto)

FINALE : i 2 finalisti si sfidano in 3 partite su 3 flipper diversi in modalità pin-golf. Il giocatore con il miglior score di semifinale può scegliere flipper e ordine di gioco nella prima e nella terza partita. Al termine delle 3 partite i punti vengono sommati e il giocatore con meno punti viene dichiarato vincitore. A parità di punti si effettua uno spareggio su flipper sorteggiato in modalità pin-golf (in caso di ulteriore parità conta lo score ottenuto). E’ prevista anche la finale 3° e 4° posto con le stesse modalità.

Luogo : Milano Pinball Club Via Sant'Uguzzone 8 Milano Italia
Contatto : https://www.ifpaitalia.com/evento/christmas-pin-golf-party/?instance_id=13

indietro

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.