Log in

Gli Usa puntano sui social games, mercato in crescita del 24% entro il 2016

  • Scritto da Redazione GiocoNews

I dati, sulla carta, parlano chiaro. Il futuro del gioco è nei social games. Un trend confermato anche dal report 'Us Social Gaming Market 2012-2016' appena pubblicato dalla Research Moz che parla di una crescita prevista del 24.06 percento entro il 2016. Un aumento spinto innanzitutto dai social network, dove si concentra la maggior parte dei giocatori.

 


Da Zynga a Electronic Arts Inc, si preannunciano anni d'oro per i colossi dell'industria del gaming. Nel report, consultabile sul sito di Research Moz (in inglese), si trovano informazioni interessanti sulle dimensioni che il mercato statunitense raggiungerà nel 2016 e i trend che si affermeranno nel lungo periodo.

 

D'altro canto, il report contiene anche un esame approfondito dei punti di forza e debolezza delle diverse aziende, che potranno avere dati aggiornati sul comportamento dei consumatori – per esempio, a capire perché smettono di giocare ad un certo gioco - e migliorare le proprie strategie di sviluppo e vendita.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.