skin

A Ca’ Vendramin chemin de fer benefico: nove giocatori per la comunità di Betania

19 marzo 2012 - 08:11

Serata all'insegna della beneficenza a Ca' Vendramin Calergi, dove il gioco dello Chemin de fer è stato un'occasione per sostenere la Comunità di Betania di Venezia. Una curiosità: il nome Chemin de fer deriva dal particolare disegno rappresentato sul panno verde che ricorda le rotaie e dalla forma del sabot (contenitore utilizzato per la distribuzione delle carte) simile a una piccola locomotiva che si muove da un giocatore all'altro. E il carico, questa volta, è ricco e anche generoso.

Scritto da Redazione

Nove giocatori del Casinò di Venezia hanno infatti accettato di sfidarsi in un torneo che prevedeva una quota d'iscrizione di 3.000,00 euro, dei quali il 50% sarà devoluto a un'associazione onlus che da più di trent'anni opera nel territorio veneziano.

La partita, iniziata alle ore 18.00, si è protratta per un paio d'ore e si è conclusa poco prima delle 20,00 con la proclamazione del vincitore: il Signor Clemente Maurizio.

Ma a vincere è stata soprattutto la solidarietà con i 15.000,00 euro di montepremi che andranno alla Comunità di Betania, che a Venezia si occupa di accoglienza e di servizi per il recupero della dignità umana e di qualsiasi altra forma di servizio e di aiuto venga richiesto, alla Comunità stessa.

Il Casinò di Venezia, in segno di riconoscimento per la disponibilità e la generosità dei nove partecipanti, ha donato a ciascuno un paio di orecchini di Vhernier.

Altri articoli su

Articoli correlati