skin

La Federazione Internazionale di Subbuteo, Fistf assegna i campionati mondiali all'Italia

19 novembre 2014 - 09:55

La Federation International of Sports Table Football, la Fistf, ha assegnato ufficialmente alla Federazione italiana e a San Benedetto l'organizzazione dei campionati del mondo 2015 che si terranno nella seconda settimana di settembre (11-12-13 settembre).

Scritto da Ca
La Federazione Internazionale di Subbuteo, Fistf assegna i campionati mondiali all'Italia

 

In occasione dell'ultimo evento di sabato 15 e domenica 16 novembre a San Benedetto del Tronto dove si sono tenuti i campionati italiani di Subbuteo, è anche stata rinnovata la convenzione per gli eventi in programma per l'anno 2015.

Va considerato che da questa stagione entra in vigore la riforma dei campionati approvata dalla Federazione e le presenze delle squadre che vi partecipano passeranno da 100 a circa 140/150.

Accanto alla Fisct, che ha già insediato un apposito Comitato organizzatore, e all'Amministrazione comunale, ci saranno anche la Provincia di Ascoli Piceno che proprio ieri attraverso il vicepresidente Silvano Evangelisti ha annunciato ufficialmente la disponibilità a contribuire all'organizzazione dell'evento. La Federazione si sta muovendo per una partnership della Regione Marche.

Del Comitato organizzatore faranno inoltre parte la Stemar Viaggi di San Benedetto che si occuperà dell'accoglienza e della logistica e la Promoidea Service di Foggia che curerà l'allestimento del Palasport "Bernardo Speca", la grafica e la realizzazione dei trofei.

In occasione dei mondiali dello scorso settembre, in Belgio erano presenti 20 Paesi. L'ambizione è quella di ospitare un numero superiore di rappresentative, ma soprattutto di realizzare a San Benedetto un evento che si collochi tra i migliori di sempre.

Altri articoli su

Articoli correlati