skin

Rotary Ok e Palomar Lb alla riscossa mercoledi' a Vinovo

27 maggio 2013 - 14:16

Mercoledì 29 maggio per l’ultimo appuntamento del mese all’ippodromo di Vinovo ci saranno da vedere soprattutto due corse con partenza tra i nastri.

Scritto da Mc
Rotary Ok e Palomar Lb alla riscossa mercoledi' a Vinovo

 

Nel premio Corsica, programmato come terza prova, al via 8 cavalli di tre anni in cui spicca di nome di Rotary Ok. Marco Smorgon ha bisogno di conferme dal suo campioncino e lo ripresenta sulla pista di casa per ritrovare feeling con l’agonismo. Dotato di ottimi mezzi, troppo spesso incappa in rotture e “giornate no”. Sarà l’unico cavalli che si presenta con 20 metri di handicap rispetto agli altri che partiranno ai 2060 metri proprio per le notevoli somme vinte e per la partecipazione a corse importanti. Rotary Ok sarà l’osservato speciale del pomeriggio. Contro di lui altri buoni soggetti come Ramses Rob e Rio di Mazvall. In questa corsa però ci sarà anche il rientro di Ryanair Flying’s che Elvis Vessichelli ha già saputo portare al traguardo con ottimi risultati, sarà molto più che una sorpresa.

Il centrale del pomeriggio sarà invece dedicato al Caffè Santacruz e vedrà al via buoni cavalli 4 anni.

Anche qui doppio chilometro con partenza tra i nastri e due cavalli che spiccano sugli altri. Sono i due schierati a 2080 metri: Palomar Lb e Pontiac Turbo.

Palomar Lb è figlia di Varenne e di Gilly Lb che a Vinovo vinse un Criterium Vinovo Filly prima di infortunarsi gravemente e compromettere una carriera potenzialmente importante. Palomar ha anch’essa alle spalle una carriera di tutto rispetto culminata nella partecipazione al Derby del trotto, guidata da Pietro Gubellini sarà la favorita della corsa.

Pontiac Turbo è un cavallo dal potenziale enorme però a volte troppo falloso. In carriera ha già vinto quasi 100mila euro soglia che supererà in caso di piazzamento.

A difendere i colori torinesi ci sarà Pontida per la scuderia Louisiana e la guida di Andrea Guzzinati. Pepevita avrà invece il numero 1 e Marco Smorgon cercherà di ripetere il “numero” effettuato all’ultima uscita con la sua cavalla che si impose a quota altissima. In questa compagnia sarà molto più difficile ma con Smorghy non si sa mai.

A Vinovo si inizierà a correre alle ore 14,40 con ingresso libero e gratuito per tutti.

Appuntamento successivo domenica 2 giugno con la premiazione del concorso “Un cavallo per Amico”, la performance di un artista giocoliere, i laboratori ludico-didattici di Bimbissimi’s e la presenza di un paio di fattrici con i rispettivi puledrini nati da poche settimane.

 

Articoli correlati