skin

Ippica: fine settimana intenso a Arcoveggio e Vinovo

08 giugno 2013 - 07:19

Folla in pista nel segno della sportività e dell’agonismo, equilibrio nei pronostici e poco spazio al tatticismo, questi, uniti ad un qualitativo supporto tecnico, i connotati che da sempre contraddistinguono la giornata dedicata ai gentleman driver all'Arcoveggio, un pomeriggio nel corso del quale, stimati professionisti dei più disparati settori smettono la 'grisaglia' per indossare guanti e casco e dare fondo all’inguaribile passione per il trotto.

Scritto da Redazione
Ippica: fine settimana intenso a Arcoveggio e Vinovo

Il clou di giornata è rappresentato da un intricato handicap sulla media distanza, tredici i binomi al via, con Leticia Bi sola soletta al terzo nastro in coppia con il suo entusiasta proprietario Roberto Barsi, mentre tra gli inquilini dello start intriga la collaudata partnership Oreb Del Rio/Michele Bechis, con Myname As e Gianfranco Kerbaum a ribadire forma in continua ascesa ed un invidiabile feeling, lasciando ai veneti Only One Glory e Madyson De Gloria il compito di risalire da quota meno venti metri.
La domenica inizia con un pletorico campo partenti riservato ai tre anni, overbooking con quindici concorrenti ed una difficile scelta per il possibile bis vittorioso di Ronaldinho Tres, affidato a Michela Rossi, la conferma di una ritrovata continuità per Really Dl, oggi in versione Massimo De Luca, e la possibile candidatura del positivo Rumeno Jet con Sandro Gori ai comandi, mentre alla seconda il testimone passerà ai quattro anni con il duo campano, Pier Grif e Cristoforo Chianese in pole nelle preferenze su Powell Jolly e Filippo Monti. Qualità ed equilibrio – siamo alla terza -per l’ingresso in scena degli anziani, tra cui spiccano Nitrile ed Oriund D’Anerol, atout affidati a Giancarlo Masetti e Otello Zorzetto in un match Emilia vs Veneto all’insegna del cronometro. Ancora anziani alla quarta, ed ancora un miglio, chance per Oblioso e Chierchia nonostante una forma nebulosa del cinque anni dai natali in quel di Gragnano, ma concrete possibilità di inserimento per Impetuoso Trio e Marco Lasi; poi, miglio per cadetti dalle prestigiose stimmate, con Phebo Rivarco e Canali prime scelte sulla veloce lady di casa Vastano, Pussycat, e sulla talentuosa Palla Magica Fi, probabile front runner agli ordini di un Otello Zorzetto in possesso di eccellenti briscole giornaliere. Chiusura in compagnia dell’esperienza  degli anziani, con Oregon Si e Ilaria Vecchi a far tesoro del miglior numero alla settima e con Osiride Vit e Zaccherini in vista  all’ottava, sempre che il grintoso pupillo di Rebecca Dami decida di tornare ai livelli palesati qualche tempo fa.
DOMENICA 9 GIUGNO ALL’IPPODROMO DI VINOVO - Il mondo a colori di Cifa Ong For Children domenica 9 giugno all’ippodromo di Vinovo. Con la loro festa annuale è garantita la presenza di tantissimi bambini provenienti da ogni parte del pianeta che si potranno divertire con i pony, i giochi gonfiabili e il laboratorio a loro dedicato al primo piano della tribuna. Questo sarà il canovaccio della prima domenica di giugno, giugno che continuerà poi all’insegna degli eventi collaterali domenicali e si chiuderà sabato 29 con la prima notturna stagionale abbinata al Gran Premio d’Europa. Questa domenica però da vedere un bel centrale per cavalli anziani sul miglio. La classe e le frequentazioni di Mo Vegh Io depongono a favore del cavallo del Team Bondo. Per l’occasione sarà interpretato da Fabio Settimio Mollo che già in passato si è trovato bene con il figlio di Lemon Dra. Gli antagonisti passano dal nome di Martina Grif, la competitiva “Trofal” che Marco Smorgon ripresenta con assolute possibilità di successo. Nerone d’Asolo (Mauro Baroncini) e Nello del Sile (Massimiliano Castaldo) da tenere d’occhio. Intriga anche il binomio Andrea Guzzinati Olly Rob con la cavalla del Team Ehlert possibile protagonista. Nelle altre corse da seguire il Memorial Galliano Articiocco. Per il driver milanese che negli anni 70 ebbe anche scuderia a Vinovo un coppa per il proprietario del vincitore offerta dalla famiglia. In questa corsa occhio a Roberto Andreghetti con Renee’ Dvs e come sempre con i cavalli di tre da seguire una delle nuove scoperte di Marco Smorgon: Rosina Lag.

Articoli correlati