skin

Gran Premio Città di Montecatini, il terzo centro di Mack Grace Sm è quotato 2,25

13 agosto 2013 - 15:14

Giovedì 15 agosto, come da tradizione consolidata, si svolgerà il Gran Premio Città di Montecatini, corsa di trotto di Gruppo 1, la più importante disputata in Toscana: l’ippodromo Sesana si prepara ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni per un appuntamento che si preannuncia incerto e combattuto.

Scritto da Mc
Gran Premio Città di Montecatini, il terzo centro di Mack Grace Sm è quotato 2,25

Le quote Snai vedono almeno tre cavalli in grado di vincere la corsa dopo la qualificazione nelle rispettive batterie: spicca Mack Grace Sm, vincitore delle ultime due edizioni che, in caso di terzo successo consecutivo, entrerebbe a pieno diritto nella storia dell’ippica italiana, oltre a raggiungere il milione di euro di vincite in carriera. Affidato alla guida di Roberto Andreghetti, Mack Grace si presenta con già cinque gran premi vinti quest’anno e, nonostante parta da una delle peggiori posizioni nello schieramento in batteria (la numero sette), è quotato 2,25 per collezionare la terza vittoria nel Gp di Ferragosto.

 

Suo principale avversario sarà Owen Cr, guidato e allenato dal superesperto Pietro Gubellini: in suo favore giocano la miglior posizione in batteria (numero cinque), l’età più giovane di due anni rispetto a Mack Grace e le ottime prestazioni nelle due corse di preparazione che ha disputato nelle settimane scorse. Quota 2,00 per il Gp Montecatini e quota 1,50 per aggiudicarsi anche la batteria. Terzo candidato Mirtillo Rosso: già visto bene sull’anello del Sesana, affidato alla guida di Enrico Bellei, questo trottatore ha doti da velocista e la sorte gli ha assegnato un ottimo numero due dieto l’autostart. Con questi presupposti, Mirtillo Rosso ha ottime possibilità per vincere la sua batteria (quota 2,10) e quindi avere automaticamente un buon numero di partenza nella finale, con la vittoria quotata 3,00. Poche possibilità per gli altri partecipanti: spiccano tre outsider, Orleans Om e Irambo Jet nella prima batteria, e Nicholas Cage nella seconda, tutti quotati 21. Un valore che potrebbe abbassarsi drasticamente in caso di sorprese nelle corse di qualificazione.

Articoli correlati