skin

Merano: Terme ceke e Alpi per Passer Fritz

16 agosto 2013 - 07:40

Ha preso la strada per la repubblica Ceka il Premio EBF Terme di Merano-Trofeo ITS, clou del meeting meranese del piano. Al terzo tentativo, Leo Gali ha fatto sua la listed imponendosi in modo netto, con uno spunto che ha lasciato agli altri solo lo spazio per la seconda moneta.

Scritto da Mc
Merano: Terme ceke e Alpi per Passer Fritz

Che è stata appannaggio di Reyal su Claire Song.
L’altro momento illustre del pomeriggio meranese, sempre rimanendo sul capitolo piano, era il Premio Delle Alpi nel quale uno sprint al fulmicotone ha premiato Passer Fritz, pupillo di casa al quale il popolo di Maia ha riservato un’ovazione, capace di anticipare e respingere nel finale l’assalto di Dingo, altro rappresentante delle scuderie meranesi. Terzo Ely’s Song.

 

In ostacoli c’era attenzione per i debuttanti nel Corona Ferrea, ha rispettato le aspettative Il Superstite nonostante qualche sbavatura. Pronostico sovvertito invece fra i siepisti di quattro anni del Premio Foto Press, dove  Allons Enfants ha beffato nel finale Wiston.

LE ALTRE CORSE - Successi fra i due anni maschi del Premio Ribot di Spunaugle (atteso) e di Attrazione fra le femmine (mezza sorpresa) nel Premio Asta Selezionata 20 settembre. Tra i Gr, giorno di festa per Dal Pos su Cherry Street (Premio Cumani) e per Steinwandter con Maly Kapral (Premio Tanzi).Quest’ultima corsa era abbinata al Trofeo Casa del Vino della Vallagarina, azienda che durante le corse ha animato il parterre con delizie enogastronomiche in un pomeriggio nel quale il pubblico, davvero numeroso, ha davvero apprezzato la proposta dell’ippodromo di Merano. Servito il fotofinish per decretare gli arrivi delle due corse principali della domenica di Maia. Sullo steeple si misurava la meglio gioventù della specialità: ha vinto, a sorpresa, Ciro Vincenti. Ancora battuto Serica. Nel Bolzano addirittura in quattro sono piombati quasi simultaneamente sul palo: una questione di centimetri ha separato Viveur da Be My Whisper, Baby Duro e Roncalli.

Prossima giornata di corse: domenica 18 agosto.

Articoli correlati