skin

Trotto: sabato a Montecatini il Palio degli Alberghi

24 agosto 2013 - 08:25

Questa sera l’ippodromo Sesana di Montecatini Terme ospita una serata di corse “di attesa” verso il Gran Premio Nello Bellei, in programma il prossimo 31 agosto, serata che vedrà la presenza del grande campione Varenne. Nel frattempo di appassionati di trotto possono approfittare dell’inserimento delle corse di domani tra gli eventi di 'Toscana arcobaleno d’estate', un’iniziativa avviata dalla Regione per festeggiare l’ultimo week-end “pieno” di agosto con una serie di eventi e appuntamenti culturali, sportivi e di intrattenimento che coinvolgono tutte le località toscane.

Scritto da Mc
Trotto: sabato a Montecatini il Palio degli Alberghi

La serata di corse di domani al Sesana vede quindi la disputa del Palio degli Alberghi, e la finale della “sfida” tra gli ippodromi di Cesena e Montecatini, quest’ultima riservata ai personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Si inizia alle 20.10 con la prima delle tre batterie del Palio: ogni cavallo è stato abbinato tramite sorteggio a un albergo della cittadina termale, e i diversi driver correranno indossando giubbe personalizzate con i colori e la denominazione di ogni albergo. Si qualificano alla i primi tre cavalli di ogni batteria: nella prima, riservata ai trottatori di tre anni, i favoriti sono Ramon Narvaez (Hotel Holiday), Rododendro (Hotel Santa Barbara) e Radegonda Alca (Hotel Cappelli), ben schierata con il numero due dietro l’autostart. Seconda batteria e cavalli di quattro anni in pista: pronostico per Pegaso d’Alfa (Plaza Locanda Maggiore) e Pasqualina Disa (Hotel Manzoni), autrice di ottime prestazioni nell’estate del trotto a Montecatini, insieme a Piranha (Hotel La Pace), nonostante il numero sei nello schieramento. Nella terza batteria correranno gli “anziani” di cinque anni e oltre, favoriti Oronte Zn (Hotel Giovanna), Menta del Nord (Hotel Universo) e Osmane Allez (Hotel Settentrionale).

 

QUARTA CORSA - La quarta corsa è il “ritorno”, dopo la corsa d’andata svoltasi il 16 agosto scorso, della sfida tra gli ippodromi di Cesena e Montecatini, con personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport: dopo l’arrivo, i due migliori driver “romagnoli” e i due migliori “toscani” saranno qualificati per la finale, nona corsa della serata, e sorteggeranno i cavalli con cui partecipare tra Gioiello Jet, Ivan Stella, Maesta e Malewe; tutti incroceranno le dita per estrarre il nome di Malewe, visto particolarmente in forma proprio sulla pista di Montecatini. Una serata di festa per tutti i cittadini e ospiti di Montecatini, in attesa del grande appuntamento del 31 agosto, con la possibilità di ammirare da vicino Varenne, ancora oggi considerato il più forte trottatore di tutti i tempi.

Articoli correlati