skin

Prosegue il trotto a Montecatini, dal 12 settembre si corre al pomeriggio

07 settembre 2013 - 08:35

La stagione di corse all’ippodromo Sesana di Montecatini Terme prosegue sino al 3 ottobre ma cambia di orario: oggi sera inizio ancora in notturna alle 21.00, da giovedì 12 settembre si passa alle ore 14.30. Il pubblico del Sesana ha quindi ancora un’occasione per godersi il fresco delle serate della Valdinievole, con in più la possibilità di assistere a esibizioni di salto ostacoli.

Scritto da Redazione
Prosegue il trotto a Montecatini, dal 12 settembre si corre al pomeriggio

Stasera infatti, durante gli intervalli prima della settima e ottava corsa – quindi alle ore 23.00 e 23.30 circa – la pista dell’ippodromo si trasformerà in un campo gara d’equitazione, grazie alla collaborazione con il Centro Ippico Corte degli Angeli, i cui cavalieri e amazzoni si esibiranno per il pubblico del Sesana.

Il programma della serata prevede otto corse tra cui una Tris, il Memorial Amerigo Beltrami, che vedrà impegnati quindici cavalli di tre e quattro anni sulla distanza del miglio. Questa corsa, che vale anche per le scommesse Quarté e Quinté, vede la partecipazione di diversi “protagonisti” dell’estate di trotto a Montecatini, come Paolo Caf, Procella Marina, Pussicat Om, Picasso d’Ezze, Proper Wise. Da segnalare anche le due prove per gentlemen driver, valide per il Trofeo Coppa Italia.
La prima esibizione di salto ostacoli permetterà agli allievi più giovani, sotto la guida dell’istruttrice Caterina Dami, di mostrare quanto hanno imparato nei primi mesi di pratica di questo sport. La seconda esibizione vedrà invece impegnate le amazzoni più esperte, che affronteranno un percorso composto da quattro ostacoli, alzati ogni volta che saranno superati senza errori, eliminando i binomi amazzone-cavallo che faranno cadere uno o più ostacoli. Per il binomio vincitore un premio messo in palio dall’Asd Montecatini Golf.

Articoli correlati